Il berretto in lana da bimba con gli schemi per uncinetto e ferri

Il berretto in lana da bambina è una perfetta idea per poter realizzare con il fai da te, con l'uncinetto o con i ferri, un accessorio assolutamente indispensabile per la stagione invernale.

Realizzare un berretto in lana per una bambina è un bel modo per assecondare la nostra passione per l'uncinetto o per i ferri: per la stagione invernale un bel cappello di lana è quello che ci vuole per poter proteggere la loro testolina e le loro orecchie dalle intemperie che in inverno possono mettere a rischio la loro salute.

Se siete pratiche di uncinetto, ecco che il video tutorial qui sopra ci presenta un modellino assolutamente simpatico e originale che le nostre bambine adoreranno indossare in ogni occasione possibile e immaginabile. Adattando i colori, poi, possiamo anche creare dei cappelli per bambini maschi e non solo per delle femminucce.

Ma non c'è solo l'uncinetto. Se lavorate a maglia, ecco un altro video tutorial che ci consente di creare un bellissimo berretto da bambina che è molto simpatico indossare: il pon pon è sicuramente uno dei dettagli più carini e non solo per le bambine. Adattando le misure, possiamo realizzarne uno anche per la mamma, per il papà, per i fratellini...

Ovviamente scegliete con cura colori e materiali, optando per lana pensate per i più piccoli, ricordandoci che loro sono molto più delicati di noi. Per il colore, se la bimba è grandicella, potete far scegliere a lei, così il cappello lo sentirà ancora più suo!

berretto in lana

Foto | da Flickr di aturnerdesigns

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail