I giocattoli educativi, prezzi e modelli

I giocattoli educativi sono sempre da preferire quando andiamo a fare un regalo ai nostri cuccioli, perché ci permettono di fornire loro uno strumento per imparare tante cose, giocando e divertendosi, la cosa migliore.

giocattoli educativi

I giocattoli educativi sono un'ottima scelta, sono sempre il regalo perfetto che possiamo fare ai nostri bambini. Si tratta di giochi ideati appositamente per stimolare le loro capacità, insegnando loro cose molto importanti. E tutti noi sappiamo quanto sia importante e più divertente imparare giocando, magari in compagnia di mamma e papà.

In commercio, ovviamente, esistono tantissimi giocattoli educativi che possiamo regalare ai nostri bambini per occasioni speciali come un compleanno, una promozione brillante a scuola, ma anche da mettere con un bel fiocco rosso sotto l'albero di Natale, tra i doni natalizi che saranno sicuramente più graditi dai nostri piccoli.

Nei negozi del Centro giochi educativo, ad esempio, abbiamo tutta una serie di giocattoli educativi da scegliere per età: da 0 a 3 anni, ad esempio, abbiamo la bicicletta senza pedali e senza rotelle, che costa intorno ai 50 euro, mentre per giocare a casa troviamo la casa delle forme, per insegnare ai cuccioli ad associare e riconoscere le forme geometriche.

Più sale l'età dei bambini, più le proposte sono differenziate. Su Chegiochi, ad esempio, troviamo i vari Sapientino, dei giochi famosissimi che ci insegnano ad esempio la geografia con l'atlante parlante (26,03 euro) o con un puzzle dell'Italia (9,09 euro), senza dimenticare il gioco per conoscere gli animali del mondo (11,30 euro). Tutto edito dall'italianissima Clementoni. E per i piccoli esploratori del mondo, ecco i vari giochi di Lisciani per scoprire la preistoria, il sistema solare, l'ambiente e molto altro ancora, con prezzi che partono dai 9 euro.

Foto | da Flickr di jessicizer

  • shares
  • Mail