Continua il nostro viaggio tra i giochi da tavolo più interessanti che da proporre a bambini e ragazzi, ideali per le giornate di pioggia o freddo da trascorrere a casa o per una serata tutti insieme in famiglia. Cranio Creations, che conosciamo già per il fumetto-game Pirati, Diario di un eroe libro 1, ci invita a trasformarci in allevatori di pecore nel suo game intitolato proprio “Sheepland“.

Sheepland è un gioco da tavolo che ci porta in una terra di verdi foreste, di montagne e colline dove respirare l’aria buona. Su quest’isola vivono i pastori insieme ai loro greggi di pecore, gli animali più teneri, dolci e coccolosi che ci siano al mondo. La vita scorre tranquilla, fino a quando qualcuno inizia a costruire recinti, per segnare le limitazioni di territorio dove gli altri pastori e le altre pecore non possono pascolare.

Tra i pastori inizia una vera e propria guerra per accaparrarsi il terreno più redditizio dove allevare il proprio gregge di pecore: animali che ogni giocatore dovrà condurre nelle proprie terre, in cui saranno costruiti recinti per impedire che le dolci pecorelle possano scappare. Sapete quale danno economico potrebbe rappresentare una fuga del genere per un pastore?

Non c’è gregge di pecore bianche, senza la sua pecora nera: ce ne sono poche in giro, anzi, ce ne è solo una e il pastore che riuscirà a portarla nel suo recinto potrà guadagnare davvero tanti soldi. E lo scopo del gioco da tavolo Sheepland è proprio questo: radunare il gregge più nutrito di pecore di tutta l’isola e diventare il proprietario più ricco di tutta l’isola.

Il gioco da tavolo “Sheepland”, edito da Cranio Creations, è indicato per i bambini dagli otto anni in su, anche se a mio avviso si può proporre anche a bambini più piccoli. Il numero minimo di giocatori è 2 fino a un massimo di 4. La durata del gioco è davvero molto breve: una mezz’oretta circa sarà sufficiente per decretare il pastore più ricco e dal guizzo imprenditoriale migliore!

Il prezzo è di 29,95 euro.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Bambina salvata da un traghetto

Altro su Cronaca Leggi tutto