Le maniglie per gli armadi per proteggere i bambini, i prezzi e dove si comprano

La sicurezza dei bambini in casa viene prima di tutto: per evitare incidenti, bue grandi o piccole e per evitare che i nostri piccoli esploratori aprano tutti gli armadi e i mobiletti di casa, ecco le maniglie pensate appositamente per la loro sicurezza.

Maniglie per armadi per bambini di sicurezza

A cosa servono le maniglie per armadi per bambini? Ovviamente per la loro sicurezza. Di solito pensiamo che la casa sia il luogo più sicuro per i nostri cuccioli, ma i tanti incidenti domestici riportati da report e dati ci devono far riflettere su quello che possiamo fare per rendere ogni stanza della casa davvero più sicura.

Maniglie per armadi per bambini di sicurezza

Maniglie per armadi per bambini ante
Maniglie per armadi per bambini blocco
Maniglie per armadi per bambini adesivo
Maniglie per armadi per bambini sicurezza
Maniglie per armadi per bambini bianco

I bambini sono curiosi per natura ed è logico che prima o poi cercheranno di aprire gli armadi, cominciando da quelli alla loro più prossima portata: per questo sarebbe bene non conservare in basso, anche in armadi chiusi, prodotti e detergenti pericolosi o con i quali i bambini si potrebbero far male. Meglio riporli in alto.

Per evitare che i bambini aprano gli armadi, esistono delle maniglie apposite che vanno inserite, per la sicurezza dei bambini, sui pomelli delle ante: ci sono i modelli classici da applicare semplicemente incastrando il dispositivo, altri che, invece, sono adesivi e, addirittura, quelli con combinazione, per bambini un po' più grandi che potrebbero aggirare l'ostacolo eliminando il blocco.

Di modelli, come vedete, ce n'è molti e per ogni esigenza: i prezzi non sono poi eccessivi, perché si parte dai due euro dei modelli basic fino ai 5 di quelli un po' più sofisticati e particolari. Li possiamo trovare in vendita in tutti i negozi e gli shop online di puericultura, come ad esempio sul sito di Prenatal, dove potete trovare i modelli della nostra gallery.

  • shares
  • Mail