Quali giocattoli in cartone possiamo realizzare con il fai da te a casa per poter dare ogni giorno ai nostri bambini una dimostrazione che non solo i giochi comprati sono quelli con i quali ci si diverte di più? Per versioni economiche e sicuramente altrettanto belle e divertenti di tanti bei giocattoli per bambini, il cartone e il fai da te sono l’ideale.

Ma quali giocattoli in cartone possiamo realizzare? Se abbiamo ricevuto un pacco di cartone abbastanza grande, che ne dite di realizzare una bella casetta dove i piccoli possono giocare dentro: sarà compito loro, poi, decorare il tutto con i pennarelli, mentre mamma e papà non devono dimenticarsi la porta e le finestre.

Tra gli altri giocattoli in cartone fai da te da realizzare, che ne dite di una cucina o di un banco da lavoro, con tanto di ganci per poter appendere gli strumenti del mestiere? Sono giochi che piacciono a tutti e sono sempre un ottimo successo, proprio come la casa delle bambole per le bambine, che con il cartone rigido diventa resistente, ma anche semplice ed economica da fare.

E ancora, se la scatola è piccola, magari quella di un paio di stivali per mamma o papà, ecco che attaccando quattro rotelle, riciclate da un vecchio giocattolo rotto, e una maniglia o una corda abbiamo un carrettino perfetto per giocare.

Foto | da Flickr di designforlittleones

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Giochi Leggi tutto