Come fare la scatoletta per il primo dentino fai da te

La scatoletta per il primo dentino è un accessorio importante che conserveremo per sempre per ricordarci di questo grande momento, nel quale il nostro cucciolo ha perso il suo primo dentino, al posto del quale ne nascerà presto un altro. Ecco come realizzarla.

Come realizzare la scatoletta per il primo dentino che è caduto al nostro piccolo? Se per mamma e papà la gioia è tanta e immensa quando nasce il primo dente da latte, nonostante magari le notti in bianco e la visibile sofferenza del nostro piccolo, che diventa nervoso e inconsolabile a ridosso della sua nascita, altrettanto grande è l'emozione per la caduta del primo dentino.

Se la caduta dei denti da latte è diversa da bambino a bambino, l'emozione che provano i grandi e a volte lo spavento che provano i più piccoli è sempre il medesimo, per un evento che segna una tappa importante per la crescita dei nostri cuccioli. Presto, infatti, spunteranno i denti definitivi e tutti quelli da latte cadranno uno dopo l'altro.

E' logico che mamma e papà, dopo aver raccontato ai bambini la storia della fatina dei denti, vogliano conservare per i loro cuccioli il primo dentino che hanno perso (dopo aver lasciato sotto il cuscino la monetina, nel caso la fatina non si sia accorta di quel dente caduto...). Dove conservarlo?

Molto utili le scatoline dei gioielli, ma anche quelle fai da te in cartone, sulle quali scrivere il nome del piccolo e il giorno esatto in cui hanno perso il loro primo dente da latte. In commercio esistono tante scatoline, ma che ne dite di questi deliziosi sacchettini di stoffa o di panno? Possiamo anche realizzarli con del materiale di riciclo!

Scatoletta per il primo dentino

Foto | da Pinterest di D'Anna McGarraugh

  • shares
  • Mail