Like The Social Game, il gioco da tavolo in cui contano gli amici (per vincere)

Like - The Social Game è il gioco da tavolo ideale per tutti quei ragazzi che amano utilizzare i social network per rimanere in contatto con i propri amici o semplicemente per svagarsi un po'. Scopriamo insieme questa proposta di Cranio Creations.

Like The Social Game

Cranio Creations ci propone un nuovo gioco da tavolo che possiamo utilizzare con i nostri ragazzi: dopo aver testato titoli come Sheepland, per trasformarci in moderni pastori di pecore, e Pirati, un fumetto game interattivo, ecco che oggi il marchio parla dei social network. La redazione di Bebèblog lo ha testato per voi: scopriamo di cosa si tratta.

Like - The Social Game è un gioco da tavolo che sfrutta i meccanismi dei social network: in pratica la sfida riguarda l'acquisizione del maggior numero di fan e di amici, per poter migliorare la propria reputazione su Status, un social network molto diffuso nel mondo del quale voi e i vostri amici fate parte. Scopo del gioco è diventare il più popolare della rete e avere il maggior numero di amici.

I concorrenti possono anche trasformarsi in troll, per rendere la vita impossibile agli altri utenti, con commenti piccanti, sconvenevoli e anche molto provocatori, che magari raccontano fatti imbarazzanti: i nostri avversari dovranno difendersi, cercare di assestare il colpo finale, magari aiutandosi e alleandosi per sconfiggere il troll.

Fondamentali in questo gioco la tempestività, le alleanze, ma anche l'ironia e il divertimento, perché ormai lo sappiamo che sui social network ormai sono premiate proprio queste caratteristiche, mentre per i troll la vita è davvero molto dura, se non impossibile.

Like - The Social Game è un gioco da tavolo distribuito da Cranio Creations che simula i veri rapporti che viviamo ogni giorno sui social network: è ideale per i ragazzi dai 12 anni in su, con un minimo di 3 giocatori e un massimo di 8, mentre il tempo medio di gioco è di mezz'ora circa per partita. E' in vendita al prezzo di 19,95 euro.

  • shares
  • Mail