Disegni Halloween Disney da stampare e colorare per bambini di ogni età

Passare un bel pomeriggio con i bambini e fantasticare su Halloween è facile, basta disegnare tutti insieme.


Disegni Disney per Halloween

Se è vero che Halloween in Italia non è molto sentito (anzi è una festa un po’ forzata), è anche vero che negli Stati Uniti invece va molto di moda. È facile quindi trovare i personaggi della Disney, sia in alcuni cartoni animati sia nei più popolari fumetti, vestiti per la notte delle streghe o mentre intagliano una zucca. Ecco, seguire Minnie, Pluto, Topolino, Pippo e tutti gli altri può essere molto divertente.

Per quale motivo? Prima di tutto perché i bambini possono imparare che cosa sia Halloween e come ci si può divertire anche con feste che non fanno parte della nostra tradizione. Potreste insegnare la storia celtica e confrontarla con quella cristiano/cattolica. Poi ricordiamo che ci sono tantissime cose per cui i piccoli si spaventano e tra queste sicuramente mostri, fantasmi e cose macabre. Ecco sempre con gli amici Disney si possono superare alcune fobie che non fanno chiudere occhio.

Infine, ricordiamo che disegnare fa davvero bene alla creatività, così come colorare. Per questo nella gallery trovate diversi soggetti da stampare e utilizzare come preferite: li potete copiare, ricalcare o appendere alle pareti. Lasciate pure che il piccolo si diverta a giocare con le zucche o che prenda da lì spunto per realizzare una storia a fumetti. Non sarebbe divertente?

Foto | Disney Halloween

  • shares
  • Mail