Peppa Pig incontra i bambini il 31 ottobre nell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro

Peppa Pig incontra i bambini pazienti dei principali Ospedali italiani e i piccoli fan di un centro commerciale.

peppa-pig-tour

Il pupazzo di Peppa Pig, il cartone animato molto amato e successo internazionale, incontrerà i bambini, e sarà ospite per qualche ora della struttura dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro. Raggiungerà i piccoli degenti presenti, facendo un giro tra le corsie tra le 10.00 e le 12.00 del 31 ottobre.

La maialina, con il carattere positivo e solare che la contraddistinguono sempre pronta a dare una mano, farà sorridere i bimbi, per poi spostarsi nel pomeriggio presso il Centro Commerciale Casetta Mattei dove si mostrerà ai bimbi e alle loro famiglie a partire dalle 16.00 con un appuntamento ogni ora (l'ultimo é alle 19.00).

Il Dott. Alessio Calandrelli, Responsabile delle sedi di Palidoro e Santa Marinella dell’Ospedale Bambino Gesù commenta con entusiasmo, l'iniziativa:

"Siamo grati per questa iniziativa che ci aiuta nel perseguimento di un importante obiettivo: ridurre al minimo l’impatto emotivo dei bambini con una struttura ospedaliera. E’ fondamentale creare per loro momenti di gioia e spensieratezza che li riconducano alla loro quotidianità, alla loro casa".

La beniaminia dei piccoli, protagonista del programma su Disney Channel e Rai Yoyo, non si stanca mai di divertirsi con i bambini. In effetti, dopo questa tappa continuerà il tour a partire dal 4 novembre per allietare i reparti pediatrici di alcuni ospedali italiani come quello di Napoli, per poi continuare il 5 novembre presso il Sant'Andrea di Roma. In questa e nelle altre occasioni gli animatori, gli operatori della Cri e di Salvamamme, accompagneranno la tenera porcellina presso i bambini ricoverati, e raccoglieranno i disegni fatti dai piccoli.

Via | Ansa

  • shares
  • Mail