Mettici il cuore è il nuovo progetto dell’Ospedale Bambin Gesù volto a sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alle malattie cardiache, che sono sempre più in aumento in Italia, soprattutto tra i bambini. Numerose le patologie in età pediatrica che colpiscono questo cuore, in particolare le malformazioni e lo scompenso cardiaco, che rappresentano nel nostro paese una vera e propria emergenza sanitaria.

L’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma offre ai bambini cure avanzate e assistenza ai piccoli colpiti da malattie cardiache: un interno padiglione dedicato alla cardiologia pediatrica si occuperà dei tanti bambini che soffrono di questi disturbi, con metodologie di intervento all’avanguardia.

Il progetto di sensibilizzazione si avvale della storia vera di un ragazzo, chiamato con un nome di fantasia, che oggi frequenta il liceo e che nel 2010 è nato a seconda vita: Marco, nome inventato, ha ricevuto proprio all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un cuore artificiale permanente intratoracico, nel primo intervento chirurgico al genere nel mondo.

Una bella storia che fa sperare tutti quei bambini che vivono all’interno dell’ospedale pediatrico, in quella che è diventata una vera e propria città, che si prende cura di loro e non solo dal punto di vista medico.

Tramite il progetto Mettici il cuore possiamo sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e possiamo aiutare tanti bambini a vivere meglio. Per permettere a più Marco di poter vivere una vita serena!

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto