Save the Children, al via la campagna raccolta fondi con peluche e libri per bambini

Sostenere le campagne educative e dedicate all'istruzione dei bambini di Save the Children non è mai stato così semplice e divertente: basterà regalare ai nostri bambini tantissimi peluche e libri che partecipano all'importante progetto della Onlus.

Campagna educativa Save the Children

Save the Children lancia nuovi progetti di educazione, per garantire ad ogni bambino del mondo il giusto grado di istruzione, con la perfetta qualità. In collaborazione con Ikea Foundation, infatti, sarà possibile acquistare, fino al prossimo 6 gennaio 2014, un peluche o un libro aderente all'iniziativa per poter donare un euro per i programmi di istruzione di Save the Children.

Il programma, realizzato in collaborazione tra Save the Children e Unicef, con il colosso svedese dell'arredamento low cost, è volto a garantire la giusta istruzione di qualità ai bambini che vivono in zone povere del mondo, in paesi in via di sviluppo: dal 2003 sono stati già raccolti 57 milioni di euro, che hanno permesso a 10 milioni di bambini in 46 paesi del mondo di poter accedere all'istruzione.

Tantissime le possibilità per poter aderire all'iniziativa, semplicemente acquistando questi prodotti che potrebbero diventare delle ottime idee regalo per i nostri bambini, insegnando ai nostri figli l'importanza di un piccolo gesto di condivisione e ricordando loro che nel mondo ci sono piccoli ben più sfortunati che non hanno accesso a tutti quei diritti che noi diamo per scontati, come ricordato da Per Heggenes, CEO di IKEA Foundation:

I peluche di IKEA portano un sorriso sul volto di migliaia di bambini. Ma sono molti i bambini al mondo che hanno ben pochi motivi per sorridere. Non hanno accesso a beni basilari che la maggior parte di noi dà per scontati, come acqua pulita, cibo o istruzione. La campagna annuale peluche di IKEA per l'istruzione fa davvero la differenza, aiutando ogni anno migliaia di bambini a ricevere un'istruzione di qualità.

  • shares
  • Mail