Fino al 24 novembre 2013 siamo invitati a giocare ai giochi in scatola in occasione della terza edizione della Settimana del Gioco da tavolo. Tutto il paese è stato chiamato a mettersi in gioco e non è solamente un modo di dire. Chi gioca di più, vince e in palio ci sono tantissimi premi destinati a chi vorrà sfidarsi a Monopoli, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tantissimi altri giochi. In palio giochi in scatola da devolvere in beneficenza.

Giocare è davvero molto facile e anche molto divertente. E, ammettiamolo, a noi italiani piace molto, dal momento che il 98% di noi possiede almeno un gioco in scatola e ci gioca per più di 100 ore in un anno. I giochi in scatola sono perfetti per grandi e piccini, per risolvere le giornate fredde e uggiose e per trascorrere un bel pomeriggio in compagnia della famiglia o dei nostri più cari amici.

E poi il gioco in scatola fa bene ed è educativo, perché insegna il rispetto per gli altri giocatori, il rispetto delle regole, proponendo anche ai più piccoli un po’ di sana competizione, che passa attraverso il divertimento e tantissimi sorrisi.

Come giocare in occasione della Settimana del Gioco da tavolo? Abbiamo tempo fino al 24 novembre collegandoci al sito ufficiale della manifestazione. Giocate, giocate, giocate e divertitevi, divertitevi, divertitevi!

Foto | da Flickr di skokiepl

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Giochi Leggi tutto