Lavoretti di Natale per bambini da fare in casa

I bambini stanno assaporando l’arrivo del Natale. Già si pensa a come passare il tempo durante le vacanze natalizie, come far felici amichetti e cuginetti in vista della vigilia. Per rallegrare la casa e creare un’atmosfera magica, ecco 5 lavoretti da riprodurre con i piccoli. Soluzioni facili e divertenti.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

La slitta di Babbo Natale

slitta di Babbo Natale
Avete del cartoncino in casa? Realizzate la slitta di Babbo Natale. Basta scovare il modello sul web, adattarlo alla misura che vi occorre e ritagliare con taglierino. Per avere qualche idea cliccate qui.

I lavoretti per bimbi piccoli

lavoretti-natale-bambini-nido
Se avete bambini piccoli fino ai tre anni di età dovrete inventarvi qualche idea facile facile. I piccoli potranno incollare e colorare, le due attività più semplici. Con voi accanto realizzeranno dei lavoretti deliziosi.

Le palline dell’albero

palline-di-natale-fai-da-te-carta-riciclo Le palline dell’albero di Natale sono più belle se fatte in casa. Possono essere di diverso materiale e di differenti colori. Basta avere a diposizione forbici, tanta colla vinilica e sfruttare il materiale di recupero che avete in casa. Ecco qualche soluzione con il riciclo creativo.

Il presepe con il riciclo creativo

Avete in casa carta, cartone, scarti di tessuto, bottiglie con relativi tappi di plastica, cotone, colla? Allora, avete tutto il necessario per realizzare un simpatico presepe economico ed ecologico. Seguite il tutorial di Bebeblog.

Il calendario dell’avvento

calendario-avvento-natale 2013-da-stampare
Avete poco tempo da dedicare ai lavoretti di Natale, ma volete far felici i bambini? Realizzate il calendario dell’avvento con cartoncino. Basta scaricare il cartamodello. Lo costruirete in brevissimo tempo, e i bambini di casa potranno decorarlo.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto