Le famiglie con bambini hanno sempre molte cose da portare con loro quando vanno in vacanza, organizzano un viaggio, anche solo per passare un fine settimana fuori porta.

Il posto in auto sembra non bastare mai, tra lettini da viaggio, passeggini, seggiolone e chi più ne ha più ne metta. Per questo si cerca di acquistare una macchina spaziosa possibilmente con un portabagagli di grande dimensioni. Ma per chi volesse viaggiare in libertà, senza portare in giro tanta roba o non avesse lo spazio necessario in automobile? Da qualche anno in rete stanno spuntando dei siti internet dove noleggiare l’attezzatura da viaggio per bambini.

Chi gestisce il business e il sito è solitamente un genitore che sa bene cosa voglia dire partire carichi di roba. I genitori in questione hanno pensato che si potesse andare incontro alle esigenze delle famiglie per evitare sprechi e stress.

Penso, ad esempio, al box in cui non tutti i bambini rimangono volentieri, ed aquistarlo può essere un spreco di denaro! Come nel caso di mia figlia che ai tempi ci facemmo prestare da una coppia di amici con pargoli ormai grandi. Fu un bene non averlo acquistato perchè non c’è stato verso di usarlo. La piccola non ne voleva proprio sapere, per cui l’unica cosa da fare è stata restituire l’accessorio alla coppia di amici ringraziandoli per la gentilezza.

Se avete questo genere di esigenze, tra i siti sparsi sul web, ecco una mini lista da tenere sott’occhio quando si deve partire o si ha bisogno di qualcosa in casa per un periodo di tempo, ma non si vuole acquistare.

Whishire, gestito da due mamme che offrono noleggio di attrezzature classiche e sportive. Si può affittare da tutta Italia e anche da molti Paesi europei.

Travelbaby, punto di riferimento per le famiglie in vacanza a Roma.

Mammamamma, il primo franchising europeo per il noleggio di articoli per bimbi.

Jetsetbabies, sito americano che gestisce noleggi per chi risiede o è in vacanza negli States. Spedisce il necessario anche nella località di vacanza.

Nolobimbi che offre noleggio di attrezzatura classica ma anche di giocattoli, per la zona di Verbania, Varese, Milano, Como, Torino, Monza Brianza e Bergamo.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Mamma – Son tutte belle le mamme del mondo

Altro su Sicurezza bambini Leggi tutto