Le 5 decorazioni per l'albero di natale con la pasta di sale

Le decorazioni per l'albero di natale con la pasta di sale possono essere un ottimo addobbo che possiamo realizzare insieme ai nostri bambini, per decorare al meglio l'abete di casa o per fare dei regali graditi ad amici e parenti.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:22:"Abete in pasta di sale";i:3;s:24:"Animali in pasta di sale";i:4;s:22:"Cuori in pasta di sale";i:5;s:24:"Lettere in pasta di sale";i:6;s:23:"Stelle in pasta di sale";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:2044:"

5 decorazioni per l'albero di natale con la pasta di sale

Le decorazioni per l'albero di natale con la pasta di sale sono perfette per poter realizzare tanti addobbi fai da te con i nostri bambini: la pasta di sale è uno dei materiali preferiti dai più piccoli, perché possono sbizzarrirsi con la fantasia, colorando le formine più belle. Anche per realizzare degli addobbi natalizi.

Le decorazioni in pasta di sale sono anche perfette per essere regalate ad amici e parenti: con i nostri piccoli potremo preparare l'impasto, che si può anche surgelare, potremo creare le forme più belle, mentre sarà compito degli adulti cuocere le formine al forno. Dopodiché toccherà nuovamente ai piccoli colorarle, ma ricordiamoci prima di prevedere un buchino per il nastro che servirà per appendere gli addobbi all'abete.

Ecco, allora, cinque idee per decorazioni per l'albero di natale con la pasta di sale.

Foto | da Flickr di beckmann, beckmann, lovelihood, jonny2love, yeksa, linzersinlondon

";i:2;s:540:"

Abete in pasta di sale

Decorazioni per l'albero in pasta di sale: abete

L'abete è sicuramente il simbolo più famoso e importante delle feste di Natale: realizzarlo con la pasta di sale è semplice, perché la sua forma geometrica si presta bene ad essere lavorata anche dalle mani dei più piccoli. Sopra potremo applicare poi delle palline, avendo cura di colorare la base di verde e gli addobbi di mille colori diversi.

";i:3;s:545:"

Animali in pasta di sale

Decorazioni per l'albero in pasta di sale: animali

Gli animali sono senza dubbio il soggetto preferito dei bambini quando vanno a lavorare con la pasta di sale. E possono anche diventare delle decorazioni per l'albero di Natale più belle e divertenti. Possiamo far realizzare ai piccoli dei classici animaletti da abete, come cavallini e uccellini, ma anche animali insoliti, come coccodrilli e aragoste!

";i:4;s:522:"

Cuori in pasta di sale

Decorazioni per l'albero in pasta di sale: cuore

Il cuore è il simbolo dell'amore e se le decorazioni per l'albero di Natale che stiamo realizzando con la pasta di sale sono un regalo per i nonni o per qualche caro amico, allora non c'è forma migliore. Forma che poi può essere semplicemente colorata di rosso intenso e poi decorata con del glitter o della tempera oro e argento.

";i:5;s:538:"

Lettere in pasta di sale

Decorazioni per l'albero in pasta di sale: lettere

Realizzare delle lettere in pasta di sale può essere un'ottima scelta per decorare l'albero di Natale con messaggi di auguri oppure con le iniziali di tutti i componenti della famiglia. Possono anche essere realizzate dalla A alla Z per decori curiosi, che al tempo stesso insegneranno ai nostri bambini le lettere dell'alfabeto.

";i:6;s:536:"

Stelle in pasta di sale

Decorazioni per l'albero in pasta di sale: stelle

Infine, che ne dite di realizzare tante belle stelle in pasta di sale? Come l'abete sono il simbolo più importante delle feste di fine anno e sono facili da comporre, così come gli altri simboli forti del Natale che non possono mai mancare sul nostro albero decorato. Se poi sono realizzati con il fai da te, abbiamo anche un forte valore aggiunto.";}}

  • shares
  • Mail