Il film Belle e Sebastien il 30 gennaio 2014 al cinema per bambini e nostalgici

Belle e Sebastien il film per bambini ispirato alla raccolta di novelle di Cécile Aubry, esce il prossimo 30 gennaio al cinema.

natale-2013-belle-e-sebastienBelle e Sebastien hanno da sempre rappresentato un mito tra i bambini. La serie animata giapponese creata dalla MK Company nel 1981 e trasmessa da noi per la prima volta nel 1981, è bene impressa nei nostri ricordi:la storia di una amicizia particolare tra un bambino e un cane. Per la gioia dei bambini la storia torna al cinema ma questa volta con personaggi in carbe ed ossa. Il film è ispirato alla raccolta di novelle francesi dal titolo Belle et Sébastien, di Cécile Aubry, ed è diretto da Nicolas Vanier

Dalla raccolta era già stata prodotta nel 1965 in Francia una serie televisiva in 13 episodi in bianco e nero. La storia melodrammatica tra il piccolo Sebastien e l'enorme e dolcissimo pastore dei Pirenei, Belle, ha emozionato nel corso degli anni tanti bambini, e la stessa storia punta ora ad accaparrarsi anche l'apprezzamento delle nuove generazioni.

La storia é ambientata in un paesino alpino, questa volta durante la seconda guerra mondiale (novità rispetto all'originale). Casear Il nonno adottivo di Sebastien (interpretato da Félix Bossuet) prende parte ad una caccia alla " bestia", che sembra abbia sterminato centinaia di pecore. In realtà l'animale è solo un morbido cane dal grande cuore: il bimbo di otto anni comprende subito, al primo incontro, che il cane è buono ed ha solo la colpa di essere stato tormentato da un padrone violento, e di essere solo proprio come si sente lui.

Come dimenticare le scorrazzate sui prati francesi e l'amosfera magica accompagnata dalla sigla inconfondibile dell'anime? Il piccolo si lega al cane pastore con un amicizia speciale e proprio grazie alla presenza dell'animale decide di partire alla ricerca della madre scomparsa ma ancora viva. Se avete amato la serie tv, consiglio di portare i vostri bambini al cinema per far capire ai piccoli quanto sia importante l'amore per la natura e i valori dell'amicizia. Il film esce il prossimo 30 gennaio.

  • shares
  • Mail