Peppa Pig al cinema a gennaio 2014 con 10 episodi inediti

Peppa Pig, per la gioia dei bambini, arriva al cinema con 10 episodi inediti dall'11 gennaio 2014.

peppa-pig-al-cinemaPeppa Pig invade anche il cinema, per la gioia di bambini e genitori. La tenera maialina arriva con un gruppo di 10 episodi inediti da 5 minuti raccolti sotto il titolo Peppa, vacanze al sole ed altre storie. Si tratta di storie mai viste in tv per una una durata complessiva di 50 minuti.

I bambini in età prescolare la conoscono bene. Il cartone in onda su Disney Channel e Rai Yoyo da 2004 fa impazzire schiere di fan che oltre che vedere le storie animate cercano di accaparrarsi gadget a non finire. Grazie al successo planetario, e dopo essere stato distribuito sui canali televisivi di 180 paesi, la produzione arriva nelle principali sale cinematografiche, l'11, il 12, il 18 e il 19 gennaio 2014.

Il cartone animato creato nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e Neville Astley, rapresenta una formula di successo perchè riproduce la vita familiare e quotidiana di un qualunque bambino della scuola dell'infanzia. Peppa vive in famiglia con Papà Pig, Mamma Pig e il fratellino George, ama stare con i campagni di classe, condivide gioie e dubbi dei suoi amici, gioca al parco con i coetanei. La maialina esprime la curiosità e la vivacità molto comuni ai bambini dai 3 ai 5 anni d'età. Durante gli episodi c'è sempre un problema da risolvere.

Poi, a fine puntata, si riesce a trovare comunque la soluzione con il sorriso sulle labbra, grazie all'amore dei genitori e alla solidarietà degli amici. E come concludere meglio la giornata se non gettarsi e saltare nelle pozzanghere di fango ridendo a crepapelle?

Via | Cineblog

  • shares
  • Mail