Il presepe da colorare e ritagliare con i bambini

Il presepe da colorare e ritagliare è perfetto se vogliamo coinvolgere i bambini nella preparazione delle decorazioni classiche delle feste di Natale. Ecco tanti bei disegni e la spiegazione di come creare questo presepe fai da te.

Personaggi del presepe da colorare per bambini con animali

Il presepe da colorare e ritagliare è il modo migliore per poter permettere ai bambini di entrare nel clima delle feste con lo stile giusto: se volete realizzare un presepe fai da te con i più piccoli di casa, ecco un sistema infallibile per farli divertire e creare un presepe ideale anche se ci sono dei bambini piccoli e piccolissimi.

I disegni da colorare con le forme dei personaggi del presepe sono l'ideale per creare delle decorazioni che sono anche belle da regalare: non dovrete far altro che stampare le immagini, ritagliarle e incollare i piccoli piedistallo ideali per poter far stare in piedi i protagonisti del presepe.

I bambini non dovranno far altro che colorare i personaggi del presepe, così tutto sarà pronto per poter festeggiare al meglio la celebrità natalizia. Ma non finisce qui, perché ai personaggi serve uno scenario e anche quello si può fare con semplicità e magari con materiali di riciclo, da riutilizzare.

Prendete una scatola di scarpe e fatela decorare dai bambini in maniera tale che diventi una stalla. Con l'aiuto del cartoncino colorato, poi, realizzate la stella cometa gialla, le palme, incollando dei coni marroni a delle foglie verdi per realizzare il classico albero da presepe. Mentre per la base potete usare la carta classica del presepe, avendo l'accortezza di stropicciarla prima. Per il cielo, cartoncino blu notte con stelle in carta velina gialla brillante.

Foto |

  • shares
  • Mail