L'alfabeto a punto croce per i bavaglini con schemi facili

Saper scrivere l'alfabeto al punto croce è indispensabile nel caso si vogliano realizzare dei bavaglini, ma anche delle lenzuolina, ai nuovi arrivati di casa. Ecco, allora, come scrivere dalla A alla Z tutto l'alfabeto.

Come realizzare l'alfabeto a punto croce per i bavaglini? Se volete realizzare un corredino fai da te per i neonati, che siano i vostri figli o i figli di amiche e parenti, sicuramente vorrete scrivere sul bavaglino qualche frase simpatica, che possiamo riportare, ad esempio, anche su asciugamani e su lenzuola realizzati allo stesso modo.

Ricamare le lettere su un bavaglino o su un'altra superficie con il punto croce non è difficile: basta solamente conoscere gli schemi giusti per poter realizzare tutte le lettere, sia maiuscole sia minuscole, e il gioco è fatto. In commercio esistono tanti libri che possono fare al caso nostro, così come diverse possono essere le risorse online, gratuite e accessibili a tutti.

Su Schemipuntocrocegratis, ad esempio, tantissime le proposte per realizzare un alfabeto completo sia sui bavaglini fai da te sia su ogni altro progetto che abbiamo in mente, per i bambini e non solo per loro. Non dovremo far altro che seguire lo schema con cura e il gioco è fatto.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di provare prima su un pezzo di tela aida o per il punto croce che tenete per le prove, perché potreste sbagliare qualcosa: solamente quando siete pronte e sicure procedete con il ricamo dell'alfabeto a punto croce sui bavaglini, facendo molta attenzione al rovescio, per non trasformarlo in un'accozzaglia di fili.

alfabeto a punto croce per i bavaglini
Foto | da Flickr di cabbageking

  • shares
  • Mail