La capanna del presepe con i personaggi da colorare

E' quasi Natale, tempo di fare il presepe con i bambini! Possiamo anche disegnarlo su un bel cartellone, e se proprio non siamo provetti artisti, ecco i modelli già pronti di capanna e personaggi da stampare

Presepe da stampare

Capanne e personaggi del presepe da stampare e colorare

A Natale è tempo di fare il presepe, con tanto di capanna e personaggi tradizionali. E' sempre stimolate e divertente per i bambini aiutare i genitori a costruire un bel presepio in casa, ma se non c'è lo spazio o il tempo, perché non rappresentare la nascita di Gesù Bambino su un bel cartellone da appendere?

Sul foglio bianco i bambini potranno metter a frutto tutte le loro qualità creative e il senso artistico giocando sulle possibili variazioni del tema della natività.

La capanna può essere tracciata secondo lo schema tradizionale, come una sorta di semplice tettoia di legno, oppure si può elaborare, disegnando utensili e mobilia all'interno, disegnando il pavimento coperto di paglia e magari inserendo nuovi personaggi oltre a Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, il bue e l'asinello. Ad esempio un angelo annunziante, con tanto di tromba, sul tetto della capanna, alcuni pastorelli e che arrivano, e magari, perché no, anche i Re Magi con i loro splendidi doni per il Bambinello.

Se i bambini amano disegnare tutto si può fare, anche ampliare lo scenario con il villaggio di Nazareth sullo sfondo, sotto il meraviglioso cielo di Palestina illuminato dalla stella cometa. Ma se i vostri bimbi sono piccini e ancora non se la cavano con soggetti più elaborati, o se non sono proprio dei Giotto in erba, si può anche usare la piccola scorciatoia del web e stampare dei modelli già pronti che loro dovranno solo colorare. Noi vi forniamo alcune belle immagini di capanne e di personaggi del presepio da stampare e colorare a piacimento, oppure da usare come schema da copiare o ricalcare. Provare dare un'occhiata alla nostra gallery di disegni e scegliete quello che vi piace di più!

Foto| via Pinterest

  • shares
  • Mail