La tombola per bambini da scaricare e stampare

Tra i giochi di Natale, la tombola è tra i passatempi preferiti dai bambini. Ecco da dove scaricare le cartelle.

tombola-per-bambiniNatale è stare insieme e giocare dopo il cenone o durante un ritrovo tra amici e parenti. I bambini non vedono l'ora di ritrovarsi con mamma papà e cuginetti per divertirsi e (perche no?) vincere. Se volete organizzare delle belle tombolate potete scaricare le cartelle qui. Tante cartelline da stampare per ore e ore di gioco tra una pausa a base di dolcetti e l'altra.

I bambini dai quattro anni in su amano la tombola, e spesso e volentieri si impossessano del cartellone per comunicare l'uscita dei numeri dopo averli tirati fuori dal sacchetto. Per giocare, basterà armarsi di fagioli, pezzetti di scorza d'arancia (come facevo da piccola su consiglio della mia nonnina!) per non specare e riciclare a più non posso, o sfruttare le pedine o i segnalini dei giochi in scatola.

Gli adulti dovranno distribuire le cartelle ai piccoli e organizzare i premi per i vincitori di ambo, terno, quaterna, cinquina e tombola. Per consolare i "perdenti" si può preparare anche il premio di consolazione, "il tombolino". Così i bimbi che non hanno vinto nulla non si abbandoneranno a pianti disperati.

Un'idea per i premi é riciclare i giochi, le action figure e i pupazzi che ammassano la cameretta dei bimbi di casa ormai stanchi e annoiati dei "soliti" passatempi. Una maniera per riciclare e fare felice qualche altro piccolo, e dare nuova linfa ai giocattoli non utilizzati da tempo. Potrete consigliare le altre mamme a fare lo stesso, nei prossimi appuntamenti dedicati alla tombola.

Via | Tombola 76

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail