La tombola con animali per bambini da stampare e colorare

Una tombola per festeggiare il Natale con i bambini piccoli. La tombola degli animali da colorare e stampare.

Visitare le fattorie e il Bioparco durante il fine settimana o nei giorni di festa è buono per i piccoli: una soluzione divertente per entrare in contatto e osservare gli animali. E' anche utile per conoscere la fauna, entrare in contatto con la natura, e imparare i nomi degli abitanti del bosco, dell'aia e della foresta.

Se poi, i bimbi vogliono partecipare attivamente ai giochi da tavolo natalizi bisogna creare giochi ad hoc in quanto ancora non leggono e non riconoscono cifre e numeri. E i giochi con gli animali sono sempre molto graditi. Quindi, perchè non scaricare e stampare una tombola con animali, meglio se da colorare?

Una tombola già colorata la trovate qui, ma come variante potete stampare le pagine in bianco e nero e lasciare che i piccoli colorino i vari animaletti. Se invece volete aggiungere altri animali o immagini, fate un file in cui raccogliete le immaginette preferite e sistemate otto animali su due righe, a cartella, sfruttando le Clipart. In rete ne trovate tante.

Poi fatene uno più grande per realizzare il cartellone con tutti gli animali presenti sulle cartelle. Infine, stampate nuovamente il cartellone e ritagliate dei cerchi con i personaggi: serviranno da pezzi da inserire nel sacchetto che il piccolo croupier estrarrà di volta in volta. I bambini non vorranno fare altro che tirare fuori i pezzi dal sacchetto: conviene che ogni bambino, a turno, faccia il croupier, per non deludere nessuno.

Via | Homemademamma - Classroomclipart

  • shares
  • Mail