I 5 addobbi di Natale fatti a mano

Qualche idea di addobbo di Natale da realizzare con i bambini. Tra carta, colori, colla e riciclo creativo.

addobbi-natale-fai-da-te-spirale

Gli addobbi di Natale sono importanti per creare un'atmosfera festosa, oltre ad essere divertenti e facili da realizzare anche in casa, soprattutto se al fai da te partecipa tutta la famiglia. Ecco 5 decorazioni fatte a mano con cui ogni membro della famiglia può dare il suo apporto.

Le prime decorazioni che si notano sono quelle alla finestra, quando ancora non si è giunti in casa degli amici ma si scorgono appese, e colorate. Sono le più semplici da fare. Un'idea è riciclare un po' di cartone e realizzare delle decorazioni circolari, disegnate con l'aiuto dei piccoli.

Se i bimbi di casa sono piccoli possono realizzare lavoretti semplicissimi, da usare come centrotavola o segnaposto. Saranno felici di dare una mano e quando gli ospiti faranno loro i complimenti si entusiasmeranno.

Per l'albero c'è l'imbarazzo della scelta: oggi vi segnalo qualche pallina fai da te da creare riciclando carta e cartoncino.

Se non avete ancora idea su come addobbare il tavolo per il cenone ecco qualche spunto per creare un lavoretto originale assieme ai pargoli. Basta usare un pezzo di cartone ondulato di forma circolare come base, e incollare sopra palline rosse, pigne dipinte con la vernice argentata, qualche cespuglio realizzato con foglie raccolte nel giardinetto vicino casa, con aggiunta di sottili fili d'argento a completare l'opera.

Via | Handsonaswegrow
Foto Copertina | Handsonaswegrow

  • shares
  • Mail