I cake pops per Natale con la ricetta facile

I cake pops per Natale sono un ottimo dolce che possiamo preparare ai nostri piccoli, oltre che ai grandi che parteciperanno alle feste di fine anno, per poter celebrare al meglio le festività natalizie e anche di Capodanno.

cake pops per Natale

I cake pop di Natale sono uno dei dolci natalizi più buoni da preparare e da mangiare in occasione delle feste di fine anno: possiamo farci aiutare dai bambini, che saranno ben felici di aiutarci a preparare questa prelibatezza che piace a grandi e piccini. La ricetta base è davvero semplice da realizzare, anche per chi è alle prime armi.

Per poter creare i cake pop di Natale dobbiamo preparare una ricetta base di una torta che ci piace o che sappiamo fare bene, come ad esempio la Torta Margherita. Torta che andremo poi a sbriciolare in una ciotola, mescolando le briciole con un frosting preparato con 250 grammi di philadelphia, 250 grammi di zucchero a velo, l'estratto di vaniglia e 100 grammi di burro morbido. A questo punto create delle palline, che andranno messe in greezer per 15 minuti.

Tirate fuori le palline e mettetele in frigo per mezz'ora. Il rivesimento si prepara con del cioccolato fondente o al latte fuso a bagnomaria, sopra il quale potremo andare a inserire delle decorazioni di Natale create con la pasta di zucchero. I cake pops vanno "infilzati" nello stecchino, bagnati nel cioccolato fuso e poi decorati.

Semplice no come dolce di Natale? Sono anche molto belli da regalare in occasione delle feste di fine anno, chiusi un un sacchettino trasparente e con un fiocco colorato.

Via | Gustoblog

Foto | da Flickr di ooeygooey

  • shares
  • Mail