La tombola per bambini della Disney da stampare

Il Natale sta arrivando e inizia il periodo più bello per i bambini tra regali e giochi natalizi. Ecco la tombola Disney per giocare durante le Feste.

tombola-disney I bambini che non sanno ancora leggere e scrivere sono desiderosi di giocare alla tombola, uno dei passatempi natalizi più amati. Nei pomeriggi di festa o dopo il cenone della vigilia di Natale e Capodanno, grandi e piccini si possono divertire a giocare. Una soluzione per renderli partecipi e giocare con loro é la tombola ad immagini con cui possono passare il tempo con fratellini e cuginetti più piccoli.

Un'idea è il modello con i personaggi Disney che potete scovare e stampare dal web. Dovete stampare anche il cartellone e un'altra copia di tutte le illustrazioni per creare dei bottoni circolari che saranno inseriti nel sacchetto.

I bambini, a turno, possono tenere il tabellone. Se invece sono i genitori a tirare fuori i personaggi dal sacchetto possono anche inventare delle storie o delle fiabe con i personaggi appena tirati fuori. Diventerà un passatempo più articolato, e i bambini si divertiranno parecchio coon i loro beniamini.

Come premi per ambo, terna, quaterna, cinquina, tombola (e tombolino per non deludere nessuno!) potere organizzare delle caramelline o cioccolatini, per rendere più dolce il gioco di società. Genitori e adulti saranno felici di vedere i bimbi impegnati e felici di potere giocare al gioco dei numeri dei grandi. Se i bimbi che amano Disney sono più grandicelli e in grado di leggere si potranno aggiungere dei numeri col pennarello sotto ogni immagine in maniera da lanciare il nome del personaggio e il numero sottostante.

Foto | Letstalkspeechtherapy

  • shares
  • Mail