I giochi da tavolo per bambini da 6 a 12 anni

Quali sono i migliori giochi da tavolo per bambini dai 6 ai 12 anni? Si tratta di utili strumenti, da utilizzare con mamma e papà, che spesso ci aiutano a far apprendere loro concetti importanti, semplicemente divertendosi.

giochi da tavolo per bambini

Quali sono i migliori giochi da tavolo per bambini con età compresa tra i 6 e 12 anni? Ovviamente in base all'età potremo fare la scelta migliore, per poter regalare il titolo giusto per poter apprendere concetti, nozioni e altro semplicemente divertendoci con i nostri ragazzi. Per i bambini più piccoli esistono tantissimi giochi da tavolo ideali per prepararli alla scuola elementare, mentre per i più grandicelli potremo puntare su materie che per loro sono un po' ostiche a scuola. Perché giocando si impara meglio.

Ci sono dei giochi da tavolo che sono un classico, come la tombola, ideale per imparare i numeri, o il Monopoli, un intrattenimento che ormai ha superato le generazioni. Ci sono poi tutta una serie di giochi legati all'apprendimento della geografia o anche della storia, ideali per i bambini delle elementari che affrontano per la prima volta queste materie o per i ragazzi delle medie che hanno ostacoli nell'apprendimento delle stesse a scuola.

Pictionary, Taboo, ma anche Trivial Pursuit sono altri giocattoli in grado di insegnare moltissimo ai bambini, mentre per poter imparare ad essere strategici Forza 4 è sicuramente un ottimo titolo, mentre Indovina Chi? è perfetto per poter allenare la mente di grandi e piccini, proprio come il gioco delle coppie. E per allenare anche il corpo, vi ricordate di Twister?

Per i più piccoli, infine, esistono tutta una serie di giochi per allenare la loro manualità, con richiesta di prendere al volo oggetti volanti o altre attività simili.

Foto | da Flickr di chromatic

  • shares
  • Mail