Albero di Natale rosa e oro: se questo è l’abbinamento di colori che avete scelto per il 2020, vi serviranno degli spunti sugli addobbi. Probabilmente si tratta di colori che non andranno troppo a genio ai maschi di casa, ma sulla questione non si può scendere a compromessi, specie se le bambine premono – come è ovvio dedurre – per il rosa. Papà ed eventuali fratellini dovranno soprassedere (per una volta).

Idee per addobbare l’albero di Natale rosa e oro

Oro e rosa, si tratta della nuova tendenza in fatto di addobbi per l’albero. Che abbiate puntato sul rosa cipria o sul rosa antico, sono entrambe sfumature che ben si abbinano all’oro. Quest’ultimo è il colore delle feste per antonomasia, il rosa è una scoperta dal sapore femminile che alle bambine piace molto (chiedete loro quale sia il loro colore preferito ed il 90% vi risponderà proprio così).

Albero di Natale rosa e oro: idee su come addobbarlo

Probabilmente avrete già delle decorazioni oro in casa, non c’è bisogno di acquistarle quindi. Ma se proprio non avete nulla che possa fare al caso vostro potreste sempre comprare una bomboletta spray e spruzzare quelle oramai desuete che avete a disposizione.

Gli addobbi per un albero di Natale rosa e oro che possono venire fuori sono personalizzabili all’infinito. Per rendere le palline ancora più trendy potete sempre ricorrere a brillantini e glitter. Spalmate sopra le palline un velo di colla vinilica e spolveratele con queste scintillanti polverine (o fatelo fare ai bambini, ma sappiate che ve le ritroverete per giorni in ogni più sperduto angolo della casa). Tra l’altro, acquistandole per pochi euro, potrete sceglierle proprio della tonalità che vi piace, per non dovervi accontentare.

Stesso discorso vale per le pigne. Anche queste possono trasformarsi in delicati addobbi per l’albero. Spruzzatele con la bomboletta di prima ed una volta asciutte attaccate con della colla un nastrino in modo da poterle appendere. Se avete dimestichezza con le decorazioni finlandesi himmeli, infine, sbizzarritevi pure: vi basterà avere a disposizione delle cannucce di carta (magari avanzate dal compleanno delle bimbe), per dare vita a splendidi addobbi dal sapore nordico.

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fai da te Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Mozart: Dodici variazioni per pianoforte su “Ah, vous dirais-je, Maman”