Seguici su

Giochi

Attività con i bambini adatte per le giornate calde

Le attività perfette per combattere il caldo divertendosi con i piccoli di casa: prendi nota per trascorrere al meglio quel che resta dell’estate.

Attività con i bambini adatte per le giornate calde

Eccoci con delle divertenti attività con i bambini adatte per le giornate calde. Tutti soffriamo le alte temperature, i bambini a maggior ragione. Ma bisogna pur sempre che facciano qualcosa per trascorrere il tempo, anche se l’afa lo scandisce. Come ovviare al problema se non attraverso delle attività per le giornate calde adatte ai piccoli di casa?

Falli alzare dal divano, quindi, e coinvolgili in una di questi passatempi: le vacanze estive sono oramai alla loro fine, le giornate libere saranno presto un ricordo ed i piccoli hanno ancora bisogno di divertirsi prima di tornare sui banchi di scuola. Prendi spunto da una di queste attività per le giornate molto calde.

Attività con i bambini adatte per le giornate calde

Giochi con i bambini per le giornate calde

Prima di andare al dunque, qualche piccola raccomandazione: cerca di relegare questi giochi alle prime ora della mattina o al pomeriggio inoltrato/serata. Ovvero i momenti nei quali le temperature possono risultare più sopportabili. Non dimenticare di portare dietro una bottiglia di acqua e dei cappellini. Bene, non ti resta che leggere le nostre proposte.

  • Se non hai una spiaggia vicino, fortunatamente le piscine sono presenti ovunque. Ci cono quelle pubbliche e quelle messe a disposizione dai vari hotel/residence, etc. Ma se vivi vicino alla montagna, laghi, fiumi, ruscelli possono essere la soluzione ideale.
  •  Preparare dei ghiaccioli super originali e poi gustarli tutti insieme. Invece di congelare il solo succo (o del tè freddo deteinato), provate ad aggiungere negli stampini anche degli orsetti gommosi: sarà divertente per i bambini scegliere i loro “condimenti” preferiti!
  • In alternativa perché non fare una bella passeggiata immersi nella natura? Magari optando per un itinerario da percorrere a piedi di prima mattina?
  • Lavare l’auto. No, non è un’idea finalizzata a schiavizzare i tuoi bambini. Ma quanto può essere divertente (e rinfrescante) per loro insaponare e poi direzionare il flusso dell’acqua sulla loro opera?
  • I parchi acquatici sono invece ideali per quando abbiamo a disposizione un’intera giornata libera. Giornate che alla fine si rivelano stancanti, ma appaganti per i piccoli, le cui batterie sembrano non scaricarsi mai.
  • Se hai a disposizione un giardino o una terrazza, è subito battaglia di palloncini d’acqua. In alternativa potete spostarvi nel parco più vicino.
  • Gara di pistole ad acqua. Ottima alternativa ai palloncini, parola d’ordine è: nessuna pietà! Il divertimento è assicurato.
  • I musei, i laboratori e le biblioteche in estate hanno l’aria condizionata: le visite e le attività, qui, sono piacevoli anche per questo.

Se le attività con i bambini adatte per le giornate calde che ti abbiamo proposto non ti bastano, ti consigliamo di prendere spunto da uno dei giochi estivi da fare all’aperto o al chiuso.

Leggi anche

Bambino Natale Bambino Natale
Intrattenimento4 giorni ago

A Natale puoi: testo, video e storia dietro alla canzone più famosa del Natale

A Natale puoi: un testo semplice per una canzone che da anni ci accompagna durante le feste. Ecco il significato....

Gravidanza Gravidanza
Celebrità6 giorni ago

Stimolazione ovarica: cos’è la tecnica utilizzata dalle mogli di J-Ax e Pintus

La stimolazione ovarica è una tecnica che aumenta le possibilità di avere un figlio: ecco cos’è e come funziona. La...

Depositphotos Depositphotos
Intrattenimento6 giorni ago

Memorie di famiglia: come scannerizzare e organizzare vecchie foto e diapositive

Risorse e consigli per digitalizzare e ridare vita alle vecchie foto di famiglia, preservandole dall’usura del tempo e creando composizioni...

Gorgonzola Gorgonzola
Gravidanza1 settimana ago

Gorgonzola in gravidanza: ecco cosa è importante sapere

Il gorgonzola in gravidanza è sicuro da mangiare? Cerchiamo di fare chiarezza sull’argomento per evitare rischi. Durante la gravidanza è...

Famiglia2 mesi ago

Come essere una buona mamma

La cosa più importante è amare i propri figli La definizione di buona mamma varia a seconda di chi chiedi. Tuttavia,...

dormire bene in estate dormire bene in estate
Salute4 mesi ago

Dormire bene in estate, 5 consigli per grandi e piccini

Dormire bene in estate, ecco i consigli degli esperti che possono essere seguiti da tutti quanti in famiglia, dai grandi...

Gardaland Resort Gardaland Resort
Gite e viaggi4 mesi ago

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare negli alberghi interni al parco

Gardaland Resort, 10 buoni motivi per soggiornare all'interno del parco, nei tre alberghi tematici che ci faranno tornare tutti bambini.

il cane di nessuno il cane di nessuno
Libri e Riviste6 mesi ago

Il cane di nessuno, un bellissimo libro da leggere insieme ai bambini

Ecco un bellissimo libro per bambini da regalare ai più piccoli: sei pronto a scoprire "Il cane di nessuno"?

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo? Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?
Gite e viaggi6 mesi ago

Diario di viaggio per bambini, come scriverlo?

Un diario di viaggio permette ai bambini di immortalare ricordi e imprimere nella mente esperienze indimenticabili: ecco tutti i consigli...

Libri e Riviste7 mesi ago

I libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori ameranno

Tanti libri per bambini sui Peanuts che i piccoli lettori adoreranno leggere e rileggere: finiranno per divorarli!

Mamma8 mesi ago

Festa della mamma: le migliori idee regalo da fare

Festa della mamma, idee regalo fotografiche per rendere felice la donna più importante della nostra vita: ecco qualche proposta.

Archie Meghan Harry Lilibeth Archie Meghan Harry Lilibeth
Celebrità11 mesi ago

Archie, il figlio di Meghan e Harry, è identico al papà

L'incredibile e tenerissima somiglianza del piccolo Archie con il suo papà, il Principe Harry