I calendari personalizzati con foto sono sempre belli, ma quest’anno assumono un valore ancora più speciale. Potete creare dei calendari con le foto di famiglia e donarli ai familiari più vicini, come nonni e zii, per avere sempre a casa un ricordo delle persone che ci vogliono bene.

Potete creare un calendario solo con i bambini ma sarebbe meglio includere tutti. Vi consigliamo di mettere foto di famiglia, di scampagnate insieme, del Natale, dei giorni al mare e delle prime uscite dopo il lockdown. Create sin da ora una cartella nel nostro computer e poi scegliete con cura le foto da stampare e utilizzare per fare un bel calendario.

Il Coronavirus ha messo distanza nei rapporti con gli altri, ci ha vincolato dentro casa e all’interno dei nostri Comuni, ha chiuso le scuole e interrotto ogni svago. Speriamo di non dover mai più rivivere tutto questo ma speriamo anche di averne fatto tesoro.

Idee calendari personalizzati con foto

Idee calendari personalizzati con foto

I calendari personalizzati con foto si possono fare facilmente e in tanti modi diversi. Potete fare tutto in casa, se avete un po’ di dimestichezza con i programmi di grafica non è affatto difficile. Potete anche usare dei template già pronti oppure partire da zero e creare una grafica tutta vostra.

Potete appoggiarvi ai tantissimi servizi online per la stampa delle foto oppure alle tipografie, ormai un po’ tutte lavorano online. Se avete una tipografia o un fotografo di fiducia potete farvi mandare i loro template oppure mandare a loro le foto per creare i calendari.

Potreste anche approfittare di questo periodo particolare e fare in casa qualche calendario artigianale. Da Tiger per esempio vendono le basi dei calendari da decorare e personalizzare, e considerate che potete anche farlo voi con del semplice cartoncino. Stampate le foto, a casa, online e da un fotografo, e poi le incollate, ritagliate cuoricini, aggiungete adesivi e washi tape. Sarà un bellissimo lavoretto da fare con i bambini e che potete regalare ai nonni, agli zii e fare in compartecipazione con i cuginetti, dividendosi i mesi.

Foto | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Escaping a Sleeping Baby

Altro su Fai da te Leggi tutto