Calendario dell’Avvento per bambini di 1 anno: cosa mettere?

Tante idee su cosa mettere all’interno del calendario dell’Avvento per un bambino di un anno: pronta a fare scorta di interessanti suggerimenti?

Il conto alla rovescia per il Natale è divertente quasi quanto le festività stesse. E il Calendario dell’avvento, in questo, ci fa molta compagnia. Ci aiuta a scandire i giorni che ci separano dal 25 dicembre facendo aumentare l’eccitazione dei piccoli. I bambini di 1 anno non ne capiscono ancora la portata, è vero, ma sarà divertente includerli nella tradizione. Festeggiare il primo Natale del bambino con un calendario dell’avvento adeguato sarà emozionante. Abbraccia la tradizione fin dall’inizio e scegli un calendario dell’avvento che, magari, puoi riutilizzare ogni anno. Oppure, scegline uno di quelli adatti a tale età già sul mercato da sfogliare, da quelli “giocattolo” o quelli ricchi di dolcetti. Ma, se vuoi farlo in casa, ti diamo qualche idea su cosa mettere in un calendario dell’Avvento per bimbi di 1 anno.

Calendario dell'Avvento per bambini di 1 anno: cosa mettere?

Calendario dell’Avvento per bimbi di 1 anno: cosa mettere

I calendari dell’Avvento sono una tradizione consacrata dal tempo, a dimostrazione del fatto che a volte, i giorni che precedono il Natale, sono più eccitanti del Natale stesso. Se le opzioni standard includono caramelle, biscotti o altri prodotti che hanno a che fare con il cibo, si può pensare di puntare ad oggetti quali giochi e gadget. Certo è che, nel caso di bambini così piccoli, la scelta diventa difficile. Ma non impossibile. Su cosa puntare?

  • Pigiami a tema natalizio. Oltre che utili sono perfetti, tra l’altro, anche per fare tenere foto ricordo davanti all’albero.
  • Libri di Natale per i più piccoli. Puoi puntare sui classici di carta o su quelli sensoriali, che sono di stoffa e stimolano, appunto, i vari sensi del piccolo.
  • Calzini di Natale. Per questi – ce ne sono di adorabili – valgono le stesse premesse dei pigiami.
  • Addobbi natalizi. Perfetti per l’albero, potranno metterli sui rami con le loro manine. Insomma: quale bambino non ama decorare gli alberi di Natale?
  • Piccoli personaggi dei cartoni/supereroi/bambole.
  • Giocattoli da bagno.
  • Fiocchi, mollette per i capelli o fasce.
  • Mini automobili o trenini.
  • Palline di gomma.

Bene, come hai visto, con le idee che hai letto fino a qui, potresti inventare un intero mese di idee per riempire il calendario dell’Avvento. Non hai voglia di iniziare subito?

Photo by Elena Mozhvilo on Unsplash e by Oleg Sergeichik on Unsplash