Il Calendario dell’Avvento con il cibo è sempre il preferito dei bambini, ogni giorno possono gustarsi un dolcetto speciale e celebrare così l’arrivo del Natale. Realizzare in casa un Calendario dell’Avvento per i bambini non è assolutamente difficile e si può fare tutto in poco tempo. Se scegliete di farlo a base di cibo sarà ancora più facile: basta preparare una lista, comprare tutto e poi preparare i pacchetti.

Come creare i pacchetti per il Calendario dell’Avvento

Come creare i pacchetti per il Calendario dell'Avvento

Il Calendario dell’Avvento lo potete organizzare in tanti modi diversi, basta solo organizzarsi con qualche giorno di anticipo e recuperare tutto il necessario. Potete fare un Calendario dell’Avvento da appendere al muro e quindi usare delle bustine di carta, da decorare con adesivi e fiocchetti. Oppure confezionate delle scatoline di cartone di recupero: avete ancora tutto il tempo per poterlo fare.

Scegliete come volete proporre il Calendario dell’Avvento ai bimbi e cercate il packaging più adatto. Se per esempio volete creare un albero o un trenino con i regali, meglio usare i pacchetti. Se volete qualcosa di più sobrio potete usare le bustine di carta o cartone, ma anche quelle da montare a forma di casette o di animali. Potete anche cercare gli schemi online e stamparli in casa o in copisteria, vedrete i bimbi adoreranno queste speciali scatoline.

Calendario dell’Avvento cibo per bambini: cosa mettere dentro?

Calendario dell’Avvento cibo per bambini

Adesso passiamo alla sostanza: cosa mettere nel Calendario dell’Avvento incentrato sul cibo? I dolci sono sempre molto graditi e non possono certamente mancare, ma potete mettere anche cibi salati. Per non esagerare con dolcetti e calorie, vi consigliamo di creare anche dei pacchetti con gli ingredienti per preparare qualcosa insieme. Va benissimo anche qualcosa da gustare a cena in famiglia, ad esempio un pesto particolare, una pasta spiritosa e così via.

Tra i dolci non possono mancare i deliziosi wafer Loacker che ormai sono disponibili in tantissime confezioni diverse, anche monoporzione e con pacchetti natalizi. Ottimi anche i cioccolatini Venchi che potete acquistare sia nei negozi che online, hanno un ampio catalogo e ce n’è davvero per tutti i gusti. Trovate anche cioccolato e cioccolatini senza zucchero e fondenti per i bimbi intolleranti al lattosio. E poi cremini, cioccolatini natalizi, sigari di cioccolato e creme spalmabili.

I cioccolatini Kinder sono amatissimi dai bambini e non possono mancare all’interno di un goloso Calendario dell’Avvento. Potete mettere le classiche barrette al cioccolato al latte, i Schoco-Bons, gli ovetti Kinder Sorpresa, i Kinder Bueno e i Kinder Cereali. Ottimi anche gli snack come i Kinder Cards e i cioccolatini natalizi, come quello a forma di coniglietto e di Babbo Natale.

Foto | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

The story behind Polished Man – Why nail polish to end violence against children | Elliot Costello

Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto