Charlotte di Cambridge, principessa ecologista per le farfalle

La piccola Charlotte di Cambridge ama la natura e gli animali, oggi la vediamo come aspirante ecologista per la The Big Butterfly Count.

Charlotte di Cambridge ha una vera passione per la natura e gli animali. William e Kate hanno pubblicato su Instagram una foto dolcissima in cui Charlotte tiene tra le mani una farfalla. Una foto delicata e molto bella ma che ha anche un secondo fine, perché serve per aiutare la campagna ecologista Big Butterfly Count.

L’iniziativa è molto carina e chiama a rapporto tutti gli abitanti del Regno Unito. La The Big Butterfly Count è un’indagine nata per aiutare gli esperti a capire lo stato di salute dell’ambiente contando la quantità e il tipo di farfalle.

Charlotte e le farfalle

L’invito di Charlotte è di prendersi del tempo per contare quante farfalle si incontrano all’aria aperta, nei giardini o in balcone, e segnalarlo. In base alle specie di farfalle e alla loro diffusione, gli esperti possono fare delle stime sul clima, sull’inquinamento e anche sulla salute di questi bellissimi insetti.

Un’iniziativa molto bella e a costo zero che aiuta tutti, grandi e bambini, a prendere consapevolezza del mondo che ci circonda e a rispettare la natura. Sarebbe bellissimo che anche i bimbi italiani venissero coinvolti in iniziative di questo tipo. Se volete comunque seguire il progetto potete farlo dall’account Instagram savebutterflies.

La bellissima farfalla che Charlotte ospita tra le sue manine è la Red Admiral, il cui nome scientifico è Vanessa atalanta. Una farfalla nera con piccoli dettagli in arancione e bianco.

Il Principe William e Kate Middleton hanno scritto:

“Volevamo condividere queste bellissime farfalle come parte dell’iniziativa Big #ButterflyCount che si svolge in tutto il Regno Unito. @savebutterflies sta incoraggiando tutti noi a contare queste incredibili creature perché non solo sono bellissime, ma anche estremamente importanti per l’ecosistema”.