Come far mangiare i legumi ai bambini, 6 ricette da provare

Come far mangiare i legumi ai bambini? Consigli e ricette da provare per portare in tavola varietà, gusto e sana alimentazione

Come far mangiare i legumi ai bambini? Quali sono i trucchi per inserirli nell’alimentazione dei bambini senza scatenare i capricci? I legumi sono un’ottima fonte di proteine vegetali, sono buoni e sani e ci aiutano a variare l’alimentazione, diminuendo un po’ pasta, carne e uova.

I legumi vanno inseriti nell’alimentazione dei bambini sin da quando sono piccoli, in modo da farli abituare a mangiare questi alimenti. Vi consigliamo anche di variare e di inserirli un po’ tutti nell’alimentazione, quindi fagioli, ceci, fave e lenticchie che sono i più conosciuti e amati.

I legumi di solito si mangiano come zuppe e minestre, accompagnate con i crostini di pane. Potete però anche creare varianti più creative sia con i legumi cucinati in casa che con quelli pronti nel barattolo. Se scegliete la seconda opzione prediligete i legumi nei barattoli di vetro.

Il modo migliore per coinvolgere i bambini è dare il buon esempio, quindi se fate i legumi, fateli per tutti… grandi e bambini. Se li servite a loro e voi mangiate altre cose, sarà ancora più difficile farglieli accettare.

Ricette con i legumi per bambini da provare

Come far mangiare i legumi ai bambini

I Video di Bebèblog

The Simple Interview | 21 March 2015 – WDSD | #simpleinterview