Cosa regalare al posto dell’uovo di Pasqua ai bambini

Cosa regalare al posto dell’uovo di Pasqua ai bambini: tante idee alternative alle uova di cioccolato per fare contenti i bimbi.

Se l’uovo di Pasqua è un must della ricorrenza, si può anche decidere di regalare altro ai bambini. Ma cosa? Già, perché l’uovo è probabilmente il più ambito dai piccoli di casa, ma se sapete già che i vostri figli riceveranno in dono un numero spropositato di uova di cioccolato, per non aggiungerne altre alla lista potete sempre puntare su qualcosa di diverso. Bene, non è una cattiva idea anche perché, una volta scartate tutte, rimarrebbe una quantità di cioccolato non indifferente da smaltire. Allora cosa regalare al posto dell’uovo di Pasqua ai bambini? Ecco qualche idea.

Idee regalo di Pasqua per bambini

Tra giocattoli, libri ed altri oggetti amati dai piccoli, ecco alcune idee per i regali pasquali ai bambini che sicuramente riscuoteranno successo tra i bimbi e non faranno rimpiangere loro l’ennesimo uovo.

Cosa regalare al posto dell'uovo di Pasqua ai bambini

  • Pigiama con le stampe dei loro personaggi preferiti. E’ tempo di mettere da parte quello invernale, e cosa c’è ci meglio da indossare per sonni tranquilli che un nuovo e allegro pigiamino primaverile?
  • Un kit della Lego, perfetto per garantire ai bambini ore di divertimento e l’opportunità di mettere in moto la loro creatività.
  • Trapunta leggera per il lettino. Vale lo stesso discorso fatto per il pigiama. Per unire l’utile al dilettevole e fare un piccolo restyling della cameretta a basso costo.
  • Un libro da colorare sulla Pasqua. Optate per quelle confezioni che includono anche i colori e li farete felici.
  • Marionette da dito. Sicuramente un dono originale che potrà intrattenere a lungo i bambini. Esistono diversi set per tutte e 5 le dita della mano fatti di personaggi diversi.
  • Un kit di paperette per il bagnetto. Se i bambini amano fare il bagno è il regalo più azzeccato. Ovviamente, chi dice paperette dice giochi per l’acqua: sbizzarritevi con i soggetti.
  • Un puzzle sulla primavera. La stagione è ormai entrata nel vivo ed un puzzle a tema può rappresentare un’attività stimolante per i bimbi. Una volta completato, incorniciatelo ed appendetelo in cameretta.

Photo | Pixabay