Come realizzare costume e trucco da diavolo per i bambini

I bambini ti hanno chiesto di travestirsi da diavolo? Ecco come realizzare un costume all’altezza di Halloween 2021 con quello che hai in casa.

Halloween 2021 è oramai alle porte: i tuoi figli reclamano un travestimento che sia all’altezza della situazione? Quale migliore scelta del diavolo? Si tratta di uno dei costumi di Halloween per bambini più semplici da realizzare, ed il suo trucco non fa eccezione.

In fondo basta avere a disposizione una base rossa per ottenere un ottimo risultato con i prodotti che sicuramente avrai già in casa. Se stai cercando il modo migliore per realizzare un trucco da diavolo per bambina o per un maschio, sei nel posto giusto. Continua a leggere.

Come realizzare il costume da diavolo per Halloween

Prendi nota dei passaggi che stiamo per indicarti per realizzare un travestimento da diavolo per bambini per Halloween a prova di brivido. I bambini si divertiranno un mondo, e tu più di loro a realizzarlo.

  • Cerca nel guardaroba dei tuoi figli dei vestiti rossi e neri: puoi optare per dei pantaloni neri e un maglione rosso (ad esempio).
  • Lega un panno nero o rosso intorno al collo del bambino per realizzare il mantello. Per regolarti sulle dimensioni calcola che la larghezza dovrebbe essere pari alla distanza tra le braccia del bambino e l’altezza, la distanza tra il collo e le caviglie.
  • Passa ora agli accessori: inizia dalle corna. Puoi ottenerle incollando su un cerchietto due triangoli di cartone rosso (o anche nero, in sua mancanza).
  • Non fare mancare il tridente: con un cartoncino rosso disegna la forma del tridente e ritaglialo per attaccarlo a una bacchetta di legno lunga e leggera (dato che, in teoria, non dovrebbero mai separarsene) precedentemente ricoperta di nastro adesivo nero.
  • In quanto alla coda, ancora, puoi realizzarla cucendo alle estremità due rettangoli di stoffa rossa che riempirai di stoffa o di cotone. Per attaccarla al busto dei bambini potresti appuntarla su un elastico da legare in vita o con una spilla da balia.
  • Eccoci al momento del trucco da diavolo per Halloween. Applica su tutto il viso dei bimbi una base rossa adatta alla loro pelle delicata e trucca gli occhi e le sopracciglia con ombretto, matita o altro prodotto di make up nero.

Ecco fatto, il costume da diavolo per Halloween dei tuoi bambini è pronto: adesso non resta che uscire di casa a far spaventare qualcuno. E se cerchi alternative a questo, prova il costume da scheletro o quello da fantasma!

Foto di agnessse3 da Pixabay e di Michal Jarmoluk da Pixabay