Disegni di San Valentino: cupido e cuori da stampare e colorare

Disegni di San Valentino: cupido e cuori da stampare e colorare per un passatempo romantico nel quale coinvolgere i piccoli.

Disegni di San Valentino: cupido e tanti cuori da stampare e colorare per i bambini in occasione dell’avvicinarsi della festa degli innamorati. Cerchi immagini romantiche da colorare per San Valentino da stampare comodamente a casa? Nella gallery ne troverai diverse per i bambini a cui piacciono i cuori, le coppie e l’amore in genere. Tutti disegni super teneri a tema amoroso perfetti per costituire una divertente attività creativa e gratuita per il 14 febbraio.

Disegni di San Valentino da stampare e colorare

Sfogliando la gallery i piccoli potranno scegliere tra semplici cuori, gattini innamorati, cupido con tanto di arco pronto a scoccare le sue frecce ed ancora coppie di bimbi che si scambiano tenerezze e orsetti che tengono in mano cuori regalo. Si tratta di disegni adatti sia ai bambini in età prescolare che per la scuola primaria. Per scaricarli puoi semplicemente cliccare su quello prescelto e selezionare la stampa: in pochi secondi li avrai a disposizione per la felicità dei piccoli.

Cosa c’è di più adatto alla festa che celebra l’amore per antonomasia che colorare cuori e Cupido per San Valentino? Il cuore è il simbolo dell’amore, non c’è nessun altro oggetto che potrebbe esprimerlo meglio. Cupido, invece – figlio di Venere, dea dell’amore, e di Vulcano, dio del fuoco – è il dio dell’amore possente. Nella mitologia è raffigurato con arco e frecce, le stesse che iniziò a lanciare fin da piccolo e con le quali fece innamorare tantissime persone.

E’ il momento perfetto per prendere in mano i pastelli e dare prova della propria abilità. Con i disegni colorati potranno poi dare vita a delle cartoline o dei biglietti da regalare a chi vogliono.

Photo | Via Pinterest e Pixabay

I Video di Bebèblog