Dove vanno in vacanza i reali inglesi? Ecco le mete preferite

Scopriamo insieme dove vanno in vacanza i reali inglesi? Ecco le mete preferite da William e Kate e dagli altri royals

Dove vanno in vacanza le famiglie reali inglesi? Quali sono le mete preferite dai principini e le principesse royal? La Famiglia Reale inglese ama molto l’Inghilterra ma ogni tanto, soprattutto in estate e in pieno inverno per la settimana bianca, ama spostarsi. Ma dove vanno? Quali sono le mete del cuore?

Isola di Mustique

Uno dei luoghi del cuore dei reali inglesi è l’isola di Mustique che si trova nelle Piccole Antille, nell’arcipelago del mare Caraibico. Un luogo amatissimo dalla Regina e dal defunto marito, ma anche da William e Kate che ci sono andati in vacanza più volte con i loro bambini. All’isola di Mustique, evidentemente, riescono a ritagliarsi un po’ di privacy e anche tanta libertà, che nel loro caso è fondamentale.

Francia

Dove vanno in vacanza le famiglie reali inglesi

Molto amata anche la Francia, sia in estate che in inverno. Durante la stagione fredda William e Kate, e gli altri prima di loro, vanno sulle alpi francesi per sciare, giocare a palle di neve con i bambini e a rilassarsi. In estate la meta del cuore è invece St.Tropez, dove William e Harry andavano spesso con la loro mamma quando erano piccoli.

Necker Island

Restando in questi anni, ricordiamo anche Necker Island, una piccola isola privata delle Isole Vergini britanniche, dove Lady Diana ha portato spesso William e Harry a giocare. Chissà che un giorno non facciamo lo stesso anche loro con i loro bambini.

Svizzera

La Svizzera è una meta prediletta per le vacanze in montagna sulla neve, ma anche in estate possono essere un’ottima soluzione con i bambini piccoli. In Svizzera i due principi andavano spesso con il papà Carlo.

Balmoral in Scozia

Una delle mete più amate in assoluto è Balmoral in Scozia, il luogo di vacanza preferito dalla Regina Elisabetta e dove negli ultimi anni ha trascorso l’estate insieme al Principe Filippo. La Royal Family ha anche una proprietà, il bellissimo Castello di Balmoral recentemente restaurato.

La Regina ama trascorrere lì l’estate e ospitare i membri della sua famiglia per passare un po’ di tempo insieme, tra spazi aperti, privacy e tranquillità. In questi ultimi anni alle prese con le restrizioni da Covid, le vacanze a Balmoral sono state un modo per ricongiungersi con nipoti, bisnipoti e familiari che vivono lontano.

Lo scorso anno Harry e Meghan dovevano trascorrere lì le vacanze, ma poi non sono andati. Quest’anno potrebbe essere un’occasione perfetta per presentare alla famiglia la nuova arrivata, la piccola Lilibet Diana.