È nata la figlia di Harry e Meghan, si chiama Lilibet Diana

Venerdì scorso è nata la figlia di Harry e Meghan, si chiama Lilibet Diana. I nomi omaggiano la Regina Elisabetta e Lady Diana

È nata la figlia di Harry e Meghan, la bambina si chiama Lilibet Diana ed è già tornata a casa insieme alla mamma. Ad annunciare la nascita della bimba sono stati proprio i genitori con un post comparso sui canali ufficiali.

Harry e Meghan: la bambina si chiama Lilibet Diana

Il nome completo della figlia di Harry e Meghan è Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Un nome importante che vuole rendere omaggio alla Regina Elisabetta e a Lady Diana. Lilibet è il soprannome con cui i familiari stretti chiamano la Regina, soprattutto il Principe Filippo scomparso da poche settimane.

Meghan Markle ha dato alla luce la sua bambina venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. La mamma e la bimba stanno benissimo ed entrambe sono già a casa.

Lilibet: il soprannome della Regina Elisabetta

harry e meghan

L’origine del nome è molto antico e risale a quando la Regina Elisabetta era piccolina e il papà Giorgio VI la chiamava affettuosamente così. Nel corso degli anni solo poche persone hanno continuato a chiamarla Lilibet, come la sorella Margaret e la regina madre. L’ultimo a chiamarla con questo nomignolo è stato proprio il Principe Filippo. Il giorno del funerale, sul feretro del Principe c’era un bigliettino con scritto solo “Lilibet”, per sottolineare il legame intimo e fortissimo tra i coniugi.

Nella Famiglia Reale i nomi Elizabeth e Diana sono stati utilizzati frequentemente ma sempre e solo come secondo o terzo nome, per rispetto e un po’ anche per timore reverenziale. Sono nomi impegnativi che, per un motivo o per un altro, si portano dietro bagagli importanti. Charlotte di Cambridge, ad esempio ha anche i nomi Elizabeth e Diana, come secondo e terzo nome. Anche Zara Phillips, Louise Windsor, Beatrice di York e Lena Tindall hanno Elizabeth come secondo nome.

Harry e Meghan, come al solito, fanno di testa loro e scelgono liberamente nomi impegnativi, senza seguire le linee tracciate dagli altri familiari. C’è da dire che la bimba crescerà in California, lontana dalla Royal Family, e quindi non dovrebbe sentire il peso di questi nomi.

Dopo le dichiarazioni degli ultimi mesi e le tante polemiche contro la Famiglia Reale, i nomi dati da Harry e Meghan alla loro secondogenita fanno un po’ sorridere… voi che ne pensate?

I Video di Bebèblog

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale