3 giochi da fare in piscina con i tuoi figli

Giochi da fare in piscina con i tuoi figli: ecco una lista di attività davvero divertenti per trascorrere una giornata indimenticabile

Giochi da fare con i bambini in piscina: quali sono i più divertenti da provare assolutamente? Se in questo esatto momento stai trascorrendo una giornata in piscina insieme ai tuoi figli, e se i piccoli sono a corto di idee per giocare e divertirsi, allora sei approdata nel posto giusto. La piscina rappresenta una sorta di parco divertimenti per i piccoli di casa (e un po’ anche per noi adulti), ma purtroppo non sempre è permesso giocare a palla a volo o fare dei tuffi “acrobatici”.

Come è giusto che sia, alcune piscine non permettono di giocare con accessori e in modi che potrebbero infastidire gli altri clienti. Ma che fare se tuo figlio si annoia? La buona notizia è che esistono tanti giochi da fare in piscina senza disturbare le altre persone.

In questo articolo vogliamo dunque darti qualche spunto e qualche idea per delle attività da svolgere in piscina con i bambini!

Giochi da fare in piscina con i figli

Ma che giochi si possono fare in piscina? Escludendo quelli più classici, come la partita di palla a volo in acqua o il classico gioco di rincorrersi e quello di schizzare acqua addosso alle altre persone (gioco che può risultare davvero antipatico per chi desidera semplicemente fare un bagno in santa pace), esistono in realtà una serie di attività perfette da svolgere durante la vostra giornata in piscina. Vediamo quali sono le più divertenti.

Il gioco Marco Polo da fare in piscina

Si tratta di una sorta di “mosca cieca” da fare in piscina. Un partecipante verrà bendato (potreste fare voi la parte di “Marco”), e dovrà “gridare” il nome “Marcoooo”. Quindi, gli altri partecipanti grideranno “Polooo”, e la persona bendata dovrà riuscire a capire da dove provengono le voci e provare ad acciuffare gli altri concorrenti. Vince chi riesce a non farsi acchiappare.

Giochi da fare in piscina con i figli: la caccia al tesoro

Se i tuoi bambini sanno nuotare molto bene, allora potrete organizzare insieme una caccia al tesoro. Nascondi uno o più oggetti “preziosi” sott’acqua, vicino ai gradini o in altri punti della piscina. Quindi, fornisci degli indizi ai bambini in modo che possano mettersi alla ricerca del tesoro nascosto!

Tiro alla fune

Procurati una corda bella spessa e abbastanza lunga e arruola i tuoi figli e i loro compagnetti in piscina. Un gruppetto dovrà posizionarsi da un lato della fune, mentre l’altro gruppetto afferrerà l’altro lato. Il gioco consiste nel tirare la fune in modo che gli avversari escano dalla propria area.

Foto di adrit1 da Pixabay