Gite virtuali per bambini, 5 idee per viaggiare stando a casa

Gite virtuali per bambini, 5 idee per viaggiare stando a casa in questo periodo di lockdown che non ci permette di partire.

Le gite virtuali per i bambini costituiscono il miglior modo per farli viaggiare, seppur virtualmente, in questo delicato momento nel quale i viaggi sono banditi causa covid. Poco male, perché le possibilità tra le quali si può scegliere sono tante e adatte non solo ai bambini di tutte le età, ma anche ai gusti dei piccoli. Tra musei interattivi on line, tour virtuali di zoo e nella preistoria si accontentano ora gli appassionati di arte, ora quelli degli animali ed infine quelli della storia. Di seguito vi consigliamo 5 gite virtuali per bambini della scuola primaria – e non – da fare insieme a loro. Non avete idea di quanto possano essere interessanti anche per gli adulti.

Gite virtuali per bambini, 5 idee per viaggiare stando a casa

Tour virtuali per bambini, le gite più interessanti

  1. British Museum. Tra stele di Rosetta, tori mummificati e mummie i bambini potranno fare un’immersione nella storia più antica, tra gli affascinanti oggetti che sono arrivati fino a noi e sono gelosamente custoditi all’interno di uno dei musei più belli al mondo.
  2. Tour virtuale Nasa. Di grande interesse sono i tour virtuali che è possibile fare all’interno della Nasa. Tra quelli a disposizione ci sono quello riguardante l’impianto di propulsione nello spazio, la galleria del vento supersonica 8 x 6, il tour virtuale di Zero-G e quello dell’Icing Research Tunnel.
  3. Acquario di Genova. Alzi la mano chi non vorrebbe visitarlo con i bimbi. In attesa di andarci personalmente, possiamo dare una sbirciatina. L’acquario di Genova offre video immersivi, realizzati con tecnologie all’avanguardia capaci di farci sentire letteralmente sott’acqua.
  4. Zoo di San diego. Il sito dello zoo dà la possibilità di vedere tantissimi animali grazie alle telecamere puntate sulle loro postazioni. Dalle scimmie agli elefanti, dalle giraffe agli ippopotami, i piccoli potranno sentirsi insieme ai loro animali preferiti.
  5. Il Louvre. E chiudiamo con un altro museo, altro importantissimo contenitore di opere d’arte che affascineranno tutti i bambini. Interessante quello dedicato alle antichità egizie.

Photo | Pixabay

I Video di Bebèblog

Prevenzione delle coliche: come fare il baby-massaggio