Halloween 2020, così come molte altre ricorrenze di questo strano anno del resto, sarà diverso dal solito: cosa fare a casa con i bambini? Già, perché per evitare assembramenti causa Covid, non saranno molte le occasioni nei quali i piccoli potranno dedicarsi ad attività per la festa più spaventosa che ci sia.

Ma la notte delle streghe merita di essere celebrata in qualche modo, anche perché i bambini ci tengono. Niente eventi, insomma, per questo Halloween 2020, ma sicuramente il pretesto per fare qualcosa all’interno delle mura domestiche. E’ questo il momento giusto per iniziare a pensarci. Ecco, allora, alcune idee dalle quali prendere spunto.

Cosa fare con i bambini ad Halloween (in casa)

  • Preparare i biscotti alla zucca. Cucinare con i piccoli, oltre che parecchio coinvolgente per loro, è anche educativo. Preparare insieme a loro queste piccole delizie sarà una grande soddisfazione per tutti.
  • Dedicarsi ai giochi di paura da fare in casa. Si tratta di attività divertenti che possono costituire una grande risorsa nel caso in cui si trascorra la festa dentro. E poi, volete mettere? Ai nostri cuccioli piacciono sempre molto le storie horror. Sarà un piacere per loro giocare tutti insieme.
  • Trucchi di Halloween facili. Non uscire non significa che non ci si possa truccare. Anche per stare in casa ci vuole il trucco perfetto da abbinare al costume scelto dai bimbi. Ovviamente, ricorrendo sempre a dei prodotti specifici per la loro pelle così tanto delicata.
  • Ascoltare canzoni a tema. Come quella dei fantasmi. Basta cercare su Youtube per scovare delle vere e proprie playlist dedicate alla festa. Una volta rotto il ghiaccio il pomeriggio prenderà tutta un’altra piega.
  • Guardare i cartoni animati di Halloween della Disney. Cosa c’è di meglio, per trascorrere una festa all’insegna dell’horror, che fate una maratona di cartoni animati paurosi? Se poi sono targati Disney, allora il divertimento è assicurato!
  • Lavoretti di Halloween. Ovviamente, non si può che concludere con i lavoretti dedicati alla festa. Dalle ragnatele ai cappelli di strega, dalle decorazioni ai disegni, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Fai da te Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove