Come è facile dedurre Halloween, quest’anno, sarà sicuramente diverso dal solito: è il Covid ad imporlo. Ma festeggiare con i bambini in sicurezza si può, specie restando a casa.

Cosa fare per farli divertire e non farli riunciare ad una delle occasioni che, pur non facenti parte della tradizione italiana, amano alla follia? Semplicemente mettere in atto tutte le precauzioni necessarie per festeggiare la ricorrenza in sicurezza. Ecco qualche dritta.

Halloween e Covid: come festeggiare in sicurezza con i bambini

Festeggiare Halloween con i bambini ai tempi del Covid

  • Intagliare una zucca. Si tratta della più classica delle operazioni halloweeniane ma è anche la più adatta da fare tra le mura domestiche. Richiede tempo e pazienza ma i piccoli sono entusiasti ed impazienti di vedere il risultato finale. Si può effettuare anche in giardino con qualche amico, ma indossando la mascherina e a debita distanza.
  • Organizzare una festa in casa? Si può, ma solo con i congiunti. Niente amichetti, purtroppo, ma magari i nonni, gli zii ed i cuginetti che non sono stati a contatto con soggetti infetti.
  • Se si organizza una cena, è meglio abbandonare l’idea di un buffet. Da preferire sono monoporzioni e pietanze che non si devono condividere.
  • Non volendo evitare completamente il classico momento “Dolcetto o scherzetto“, si può improvvisarlo con i membri della famiglia sia in casa (facendoli bussare alla porta dell’appartamento) che nelle immediate vicinanze di questa. Ovviamente è preferibile (se non vietato) bussare alle porte dei vicini (a meno che non si tratti di coingiunti). Il tutto deve essere accompagnanto da gel disinfettante.
  • Non è impossibile pensare di festeggiare Halloween in sicurezza nonostante il Covid in uno dei numerosi parchi divertimento italiani che si sono adeguati alle norme di sicurezza anti Covid. Bisogna ovviamente prenotare prima, gli ingressi sono controllati.
  • Nei casi in cui si esca in occasione di Halloween è necessario mantenere e fare mantenere ai bimbi la distanza di almeno 1 metro dagli altri ed evitare di utilizzare, laddove possibile, i servizi igienici, nonché di sostare presso zone particolarmente affollate.

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Intrattenimento Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Costruzione di un Presepe fai da te