Non tutti gli hoverboard sono adatti ai bambini: alcuni modelli sono pesanti e difficili da padroneggiare, oltre a prevedere velocità non adeguate alla tenera età. Ma parecchie aziende hanno pensato bene di produrre degli hoverboard adatti a questi ultimi. Più leggeri e più lenti in modo che, anche quelli di pochi anni, possano usarli senza particolari problemi. Conosciuti anche come monopattini autobilanciati, gli hoverboard per bambini sono dei giocattoli tecnologici che consentono ai piloti in erba di potersi muovere “a mani libere” e senza sforzi da parte del corpo. Ogni modello vanta alcune caratteristiche che è bene conoscere e valutare al momento dell’acquisto.

Hoverboard per bambini, da che età e come sceglierlo

Hoverboard per bambini: da che età?

Come anticipato, gli hoverborad non sono adatti a tutte le età. La maggior parte dei modelli dedicati all’infanzia prevede come requisito minimo di età gli 8 anni. Questo è un dato indicativo in quanto, siamo sicuri, la vostra nipotina di 6 anni o il figlio degli amici di famiglia di 7 ne padroneggiano uno con una nonchalance da lasciare a bocca aperta. L’importante quando si regala un hoverboard ai propri figli sta nell’assicurarsi che, prima, imparino ad andarci perfettamente su e che indossino sempre i dispositivi di sicurezza del caso (casco in primis).

Hoverboard con manubrio per bambini piccoli

Come è ovvio, quindi, i bambini piccoli non sono particolarmente abili da poter guidare un mezzo di questo tipo. In commercio, però, ci sono gli hoverboard per bambini con manubrio, che risultano adatti anche a 5-6 anni.

Hoverboard per bambini, come sceglierlo

Ci sono alcune caratteristiche tecniche da valutare al momento dell’acquisto di un hoverboard, a partire da ruote e velocità. La dimensione ideale delle prime è di 16,5/17,6 cm. Tale diametro favorisce una buona stabilità al mezzo. In quanto alla velocità è bene optare per dei modelli non particolarmente veloci, che non superino i 10-15 km/h. Fate attenzione alla durata delle batterie, che dovrebbe essere di almeno 60 minuti. Le offerte relative agli hoverboard sono tante: oltre che su Amazon, potete acquistarne uno da Decathlon così come nelle grandi catene quali Euronics ed Unieuro.

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Giochi Leggi tutto