Se siete alla ricerca di cartoni animati da far vedere ai bambini, vi suggeriamo i migliori 10 film di animazione della Pixar, una garanzia in fatto di intrattenimento per i piccoli (ed in realtà anche per gli adulti). Era il 1995 quando uscì Toy Story, la prima opera della casa cinematografica: da allora ne ha sfornati di meravigliosi lungometraggi. Eccone 10 che dovete assolutamente vedere con i vostri figli.

I 10 migliori film Pixar da vedere con i bambini

La top ten dei film di animazione della Pixar

  1. Toy Story. Ovviamente non potevamo che iniziare con il primo lungometraggio d’animazione degli studi Pixar. Toy Story è un punto di riferimento del cinema per bambini nonché modello ispiratore per tutto ciò che è venuto dopo.
  2. Alla ricerca di Nemo. Un classico senza tempo che racconta la storia di un pesciolino coraggioso e del padre, che lo è un po’ meno. E che dovrà andarne alla ricerca, insieme alla svampita Dory. Risate assicurate.
  3. Coco. Intriso della cultura messicana, Coco è il commovente racconto di una famiglia. Protagonista è Miguel, 12 anni, il cui sogno è quello di diventare un musicista. Ma è bandito dalla sua famiglia perché il suo bis-bisnonno, per seguire la stessa passione, anni prima abbandonò moglie e figlia.
  4. Up. E’ uno dei capolavori assoluti della Pixar. Racconta la storia di Carl, un vecchio vedovo venditore di palloncini che continua a gonfiarli per esaudire il suo sogno di volare, con la sua casa, in Sud America. A fargli compagnia un boyscout di 8 anni.
  5. Ratatouille. Perfetto per i bimbi amanti dei fornelli, ha come protagonista un simpatico topo di quartiere con la passione per la gastronomia francese. Remy, questo il suo nome, ha un vero debole per l’alta cucina, che lo porta a mettersi spesso nei guai.
  6. Toy Story 3. Il sequel di Toy Story vede Andy che si prepara a partire per il college ed è incoraggiato dalla madre a ripulire i vecchi giocattoli dalla stanza della sua infanzia. All’insegna della nostalgia ma allo stesso ricco di divertimento.
  7. Wall-E. Con pochissimi dialoghi, Wall-E ha come protagonista un piccolo robot solitario. E’ il lungometraggio perfetto per educare i bambini su questioni importanti come la salvaguardia del nostro pianeta.
  8. Monsters, Inc. Monsters, Inc. evoca un universo alternativo incredibilmente dettagliato e originale, e lo popola di personaggi brillanti: Genial sully e Mike – che lavorano alla Monsters Incorporated – un adorabile bambino ed un paio di cattivi. Cosa ne verrà fuori?
  9. Toy Story 2. Con innumerevoli colpi di scena, Toy Story 2 non fa rimpiangere il primo e si avvale di nuovi personaggi. Una storia appassionante e fresca è quello che vi aspetta.
  10. Gli Incredibili. Gli incredibili è ambientato in un universo alternativo nel quale famosi supereroi difendono il mondo dal crimine. E racconta di come Ms Incredible e famiglia siano costretti a nascondersi dopo diversi e costosi errori commessi.

Photo | Pixabay

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus

Altro su Cinema e Video Leggi tutto