Idee per festeggiare la Festa del papà in casa

Idee per festeggiare la Festa del papà in casa: dal pomeriggio di giochi al picnic in salotto ecco cosa si può fare il 19 marzo.

Idee per festeggiare la Festa del papà in casa? Ve ne forniamo diverse. Già, perché così come lo scorso anno, la ricorrenza non potrà essere festeggiata in totale libertà. Valgono delle restrizioni causate dalla pandemia che, seppur differenziandosi in base al colore della regione nella quale si vive, condizioneranno i festeggiamenti. Meglio avere un piano B ed escogitare delle attività da poter fare insieme al proprio papà anche tra le mura domestiche.

Festa del papà a casa: idee per festeggiare

In effetti, per celebrare il papà non abbiamo motivo di uscire necessariamente. La cucina, il salotto, la cameretta, perfino il balcone possono fornire la location perfetta per varie attività che possono rendere la giornata divertente e indimenticabile.

Idee per festeggiare la Festa del papà in casa

  • Pomeriggio di giochi. Giocare con i propri bambini può essere veramente divertente. Un bel pomeriggio ricco di tanti e diversi passatempi può costituire una buona idea per trascorrere qualche piacevole ora in loro compagnia.
  • Preparare un pranzo gustoso. Per festeggiare alla grande il giorno dedicato al papà possiamo sempre metterci ai fornelli per preparare qualcosa di allettante ma, soprattutto, che piaccia al papà di casa. Che sarà, ovviamente, chi sceglierà l’intero menù.
  • Picnic in salotto. Alternativa al pranzo formale è un bel picnic da gustare stesi in salotto, nel quale avrete disposto plaid, cuscini e tante pietanze da gustare direttamente con le mani.
  • Dedicarsi ai lavoretti fatti in casa. Basta un po’di pazienza e creatività da parte di tutti i membri della famiglia per creare piccole opere d’arte. E, già che ci siamo, perché non assecondare i gusti del papà di turno per creare qualcosa di personalizzato?
  • Leggere storie sulla famiglia. Approfittate della Festa del papà per leggere insieme delle storie che parlano di padri e famiglie. Quale giorno migliore se non il 19 marzo?
  • Guardare un film per famiglie. Di film adatti da vedere in famiglia ne esistono parecchi. Fate una votazione e guardate insieme il vincitore. Ovviamente con tanto di popcorn, patatine e bibite varie.

Photo | Pixabay

I Video di Bebèblog