Seguici su

Papà

Idee regalo per papà basate sui suoi interessi e hobby

bambina bambino regalo sorpresa festa del papà

Il nostro papà è una delle prime persone che conosciamo al momento della nascita ed è anche una delle persone più importanti della nostra vita.

E proprio per questo, paradossalmente, ci sono dei momenti, dopo tanti anni, in cui ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo fargli un regalo nel suo giorno speciale: la festa del papà (ma anche, perché no, il suo compleanno o Natale).

Per scegliere il giusto regalo per la festa del papà e per essere sicuri di non sbagliare e di dimostrargli pienamente quanto ci teniamo a lui e quanto gli vogliamo bene, dobbiamo basarci sicuramente su quelli che sono i suoi interessi ed i suoi hobby.

Se c’è una passione che accomuna tanti papà, molto spesso è quella per il vino. Per sorprenderlo, quindi, è possibile regalargli un cofanetto regalo per godere (in coppia insieme a lui) di una degustazione di vini nelle migliori cantine e nei migliori vigneti del nostro paese.

Due regioni famose per il buon vino sono sicuramente la Toscana ed il Veneto, ma anche il Piemonte. Altre esperienze consentono di bere, a cena, un buon calice di vino in compagnia del nostro papà.

bambina bambino regalo sorpresa festa del papà

Idee regalo per la festa del papà, compleanno o Natale

Restando sempre sulla tematica “alcolica”, il nostro papà potrebbe essere un appassionato di birra e di luppoli. Ci sono dunque delle box regalo che consentono di effettuare un tour e degustazione in un birrificio agricolo. In questa esperienza sarà dunque farsi guidare da un esperto del settore per conoscere tutto il processo di produzione e i suoi segreti e terminare con un bel sorso di birra. Oppure sarà possibile ricevere la birra direttamente a casa e partire con la degustazione.

Di solito, una passione per il vino o per la birra si accompagna anche a una passione per il buon cibo (o, altre volte, si è semplicemente appassionati direttamente di cucina) e l’Italia è piena di golosità e piatti tipici tutti da scoprire e assaggiare.

Un’altra idea regalo per la festa del papà è la cena in coppia con il proprio papà, ma anche un corso di cucina tenuto da chef di alto livello nazionale (come ad esempio Bruno Barbieri, il giudice di Masterchef Italia) e internazionale o un corso specifico per imparare a fare la pizza, saranno sicuramente apprezzati dal proprio genitore.

Restando sempre a tema cibo, senza però spostarsi di casa, sarà possibile ricevere a domicilio delle box di prodotti tipici (come ad esempio dolci siciliani) e gustarli insieme.

Papà avventuroso o papà amante del benessere e del relax: idea regalo

Spesso dimentichiamo che anche i nostri papà amano le esperienze adrenaliniche e hanno voglia di provare cose nuove. Per questo può risultare molto originale la possibilità di proporgli esperienze sportive e non solo di vario tipo.

Ad esempio, per un papà che ama il mare, si possono scegliere corsi di vela, surf o catamarano da effettuare sulle spiagge del nostro paese. Per un papà amante dei motori, delle quattro ruote e delle auto di lusso c’è invece la possibilità di fare dei giri in pista a bordo di auto di grandi marchi come Ferrari, Lamborghini o Subaru.

Stesso discorso per gli amanti delle due ruote che possono fare percorsi in mountain bike. Non mancano nemmeno i voli in parapendio e lo speleosub.

Se invece il proprio papà ha bisogno di rilassarsi perché è sempre teso a causa degli impegni e del lavoro, apprezzerà sicuramente delle esperienze benessere. I cofanetti regalo consentono di trascorrere dei momenti in totale relax all’interno di spa o alle terme e di godere anche di un massaggio rilassante e capace di rigenerarlo.

Leggi anche

padre e figlie casa divano abbracci padre e figlie casa divano abbracci
Famiglia14 ore ago

Frasi da non dire ai bambini: piccolo vademecum

Quali sono le frasi da non dire ai bambini? Vediamo quali sono i pensieri che non andrebbero mai rivolti ai...

bambini alunni classe banchi lezione bambini alunni classe banchi lezione
Istruzione1 giorno ago

La filastrocca del verbo avere: i bambini la impareranno in un batter d’occhio

Il verbo avere si può facilmente insegnare ai bambini con una filastrocca semplice da imparare a memoria: vediamo il testo....

Mare Fuori Cast Mare Fuori Cast
Intrattenimento2 giorni ago

Mare Fuori, ci sono i casting per bambini? Parla il regista Ivan Silvestrini

Siete appassionati di Mare Fuori e volete sapere se ci sono i casting per bambini? Il regista Ivan Silvestrini ha...

rosario preghiera rosario preghiera
Famiglia2 giorni ago

La preghiera di Pasqua da leggere in famiglia con i bambini

La domenica di Pasqua è un momento di grande festa per tutti i cristiani: ecco la preghiera da leggere in...

mamma figlia pc insieme tisana mamma figlia pc insieme tisana
Istruzione3 giorni ago

Come spiegare Italo Calvino ai bambini: ecco un modo semplice adatto anche ai piccoli

Come spiegare Italo Calvino ai bambini? Ecco come raccontare ai piccoli la vita e le opere di uno degli scrittori...

neonato dentini neonato dentini
Giochi3 giorni ago

5 giochi da bagnetto fai da te: con il riciclo creativo è facile e divertente

Quali sono i giochi da bagnetto fai da te più divertenti? Ve ne proponiamo cinque, divertenti e facilissimi da realizzare....

famiglia mamma papa figlia neonata famiglia mamma papa figlia neonata
Cronaca4 giorni ago

Dove nascono più bambini in Italia? Al primo posto c’è Torino

Dove nascono più bambini in Italia? Al primo posto troviamo Torino, seguita da Milano e Roma. Vediamo le città dove...

difese immunitarie difese immunitarie
Salute5 giorni ago

Come rinforzare le difese immunitarie nei bambini

Le difese immunitarie dei bambini sono estremamente importanti per prevenire malattie e infezioni, specialmente nei primi anni di vita. Le...

bambino colora uova pasqua bambino colora uova pasqua
Istruzione5 giorni ago

Colomba di Pasqua: disegni per bambini da stampare e colorare

I disegni delle colombe di Pasqua da far colorare ai bambini sono perfetti in vista della festività: ecco le immagini...

Ramo Ulivo Domenica Delle Palme Ramo Ulivo Domenica Delle Palme
Istruzione5 giorni ago

La Domenica delle Palme spiegata ai bambini e una poesia a tema

Quando si svolge la Domenica delle Palme e che cosa rappresenta questa importante giornata che dà il via alla Settimana...

bambina bagno water bambina bagno water
Crescita7 giorni ago

Come insegnare ai bambini l’uso del bagno: la pazienza è fondamentale

Come insegnare ai bambini l’uso del bagno? Con tanta pazienza e qualche trucchetto l’abbandono del pannolone non sarà traumatico. Uno...

mamma e bambino che legge mamma e bambino che legge
Istruzione1 settimana ago

Come spiegare il Pi greco ai bambini: ecco come rendere semplice la costante matematica

Come spiegare il Pi greco ai bambini? Non è semplice, ma l’argomento può essere affrontato con parole comprensibili anche dai...