Volete imparare l’inglese? Allora Norma’s Teaching è l’insegnante che fa per voi! Sui social è davvero amatissima, e non fatichiamo a capire il perché! Io l’ho conosciuta grazie al canale di Clio Make up (anche lei è una sua grande fan), e me ne sono innamorata immediatamente! Norma Cerletti, in arte “Norma’s Teaching” è una straordinaria ragazza che a soli 28 anni è già riuscita a spopolare sui social.

Il bello di Norma è che per farsi conoscere ha sfruttato il mondo della cultura, e già solo per questo dovremmo amarla tutti incondizionatamente. In fin dei conti, non fa mai male ampliare le proprie conoscenze, e farlo attraverso i social rende l’apprendimento ancora più entusiasmante!

Ma torniamo alla nostra Norma! La Cerletti è una ragazza italiana di soli 28 anni che, come ha raccontato in un’intervista rilasciata a FqMagazine, ha fatto di necessità virtù. Dopo essersi trovata con le spalle al muro a causa di una brutta delusione lavorativa, Norma ha deciso di licenziarsi da una scuola dove lavorava part-time, e di cominciare la sua carriera sui social, e più esattamente su TikTok. Del resto, come sottolinea la stessa insegnante, se non lavori e sei un freelance non guadagni, quindi bisogna sempre reinventarsi!

Norma’s Teaching, per imparare l’inglese online in famiglia

Normas Teaching

Ebbene, Norma ha avuto davvero la capacità di “rinascere” in una nuova veste, quella di insegnante più amata dei social!

Sono nata come una tiktoker e non me ne vergogno affatto. Chiaro, io non faccio balletti, ma sono stata una delle prime a usare l’hashtag #ImparaConTikTok,

ha raccontato la ragazza, che oggi è seguita da oltre 300.000 persone su Instagram e TikTok, e da altri migliaia di studenti su Facebook e Youtube. Qui Norma pubblica le sue lezioni quotidianamente, e lo fa con uno stile coinvolgente ed entusiasmante.

Non aspettatevi spiegazioni noiose e infinite! Su Instagram, ad esempio, la giovane insegnante pubblica brevi video-spiegazioni, con tanto di quiz e momenti ad hoc per mettere in pratica ciò che abbiamo imparato. Su YouTube è inoltre possibile trovare canzoni in inglese facili da cantare per imparare a suon di musica. Troverete anche tante videolezioni per bambini e adulti che non vogliono mai smettere di migliorarsi! Un giorno a settimana arriva il momento del test, che – neanche a dirlo – è formulato in modo divertente e coinvolgente!

Lo ammetto, io stessa mi sono innamorata immediatamente di questo metodo di insegnamento. Partendo già da una discreta conoscenza dell’inglese devo dire di aver appreso molte sfumature che non conoscevo, a cominciare dalla pronuncia di alcune parole più “ardue”.

Oggi Norma ha raggiunto un successo che probabilmente mai si sarebbe aspettata. Sui social ha però assicurato che non perderà la testa, e che rimarrà la stessa ragazza di sempre, probabilmente con qualche piccola soddisfazione in più. La sua storia dovrebbe essere di ispirazione per tutti coloro che, dopo anni di impegno e lavoro, temono di non riuscire a farcela a causa delle delusioni che ci riserva la vita. Le crisi e le avversità, del resto, possono rappresentare una preziosa occasione di crescita!

Foto da iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Scuola Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Fini più alti