Kanye West come Babbo Natale: il cantante regala 4000 giocattoli ai bambini di Chicago

Il cantante Kanye West in versione Babbo Natale: il rapper ha regalato 4000 giocattoli ai bambini meno fortunati della periferia di Chicago

Kanye West si trasforma in una versione moderna di Babbo Natale. Il rapper ha infatti deciso di portare un pizzico di gioia ai bambini più svantaggiati che vivono a Englewood, un quartiere nell’area sud della città di Chicago al quale il cantante è molto legato. Englewood è conosciuto come uno dei quartieri con il più alto tasso di criminalità, un luogo dove tanti bambini sono costretti ad affrontare situazioni difficili.

È proprio a questi bambini che Kanye West la scorsa domenica, in una palestra del Kennedy King College, ha voluto dedicare il suo tempo e il suo amore, donando 4000 regali ai più bisognosi.

Kanye West: un Babbo Natale moderno per i bambini di Chicago

Le autorità del posto hanno definito il cantante come il “Babbo Natale dei nostri giorni“. Proprio a Englewood il rapper – padre di quattro figli insieme alla ex moglie Kim Kardashian – ha vissuto la sua infanzia e la sua giovinezza. Questa non è la prima volta che il cantante mostra il suo supporto nei confronti delle persone più bisognose. Quest’anno, in occasione della Festa del Ringraziamento, Kanye ha infatti donato migliaia di pasti ai senzatetto presso la missione Skid Row a Los Angeles.

Sono così orgogliosa che Kanye stia rispondendo ancora una volta alla nostra richiesta di aiutare i bambini di Englewood. Non è estraneo alla nostra comunità. La sua presenza si è sempre sentita nei nostri quartieri e adora visitarli, ma questo Natale è stato davvero il nostro Babbo Natale dei nostri giorni.

Queste sono le parole dell’assessore di Chicago Stephanie Coleman. Secondo quanto riportato, a ricevere doni e cibo non sono stati solamente i bambini, ma anche i familiari che li hanno accompagnati.

Il gesto del rapper è stato lodato e apprezzato anche sui social, dove gli utenti fanno notare che è sempre bello quando le persone fortunate donano un pezzettino della loro ricchezza a chi ne ha bisogno. Se tutti donassimo qualcosa, questo mondo sarebbe un posto migliore.

via | PageSix