Kate Middleton sorprende i bambini di una scuola a Londra

Kate Middleton sorprende una classe di giovani studenti della Nower Hill High School di Londra

Kate Middleton possiede una capacità innata e straordinaria: la Duchessa sa farsi amare dai bambini. Kate è in grado di connettersi con i più piccoli in una maniera talmente semplice e naturale da lasciarci piacevolmente sorpresi. A confermarlo sono le tante persone che, nel corso degli ultimi anni, hanno assistito agli incontri pubblici della Middleton che coinvolgevano bambini di ogni età.

Ad esempio, nei giorni scorsi la futura Regina d’Inghilterra ha fatto visita ai giovani studenti della Nower Hill High School di Londra, ed anche durante questa particolare occasione la donna – mamma di tre bambini – ha mostrato un sincero interesse verso ciò che i giovani alunni avevano da raccontare.

A spiegare come sono andate le cose è stata l’insegnate Louise Voden. Durante un’intervista, la donna ha rivelato di essere rimasta piacevolmente sorpresa per il modo in cui la Duchessa è riuscita a connettersi con i bambini.

Era assolutamente naturale. Era davvero interessata a quello che avevano da dire e ai loro pensieri sulle materie che stavano studiando. Si vede che è molto appassionata al riguardo.

L’insegnante ha spiegato che la Middleton ha incontrato bambini e studenti di 12 – 13 anni. I piccoli erano inizialmente molto preoccupati e ansiosi all’idea di dover parlare con una persona tanto famosa e celebre. Ma la Duchessa Kate, con il suo modo di fare alla mano e aggraziato, è riuscita a rompere il ghiaccio.

Ha colto nel segno con i bambini. E’ scesa al loro livello e ha fatto domande in un linguaggio che potessero capire. Si è davvero impegnata con loro e ha posto loro domande importanti.

L’impegno di Kate Middleton per i bambini

L’amore di Kate Middleton per i bambini, del resto, è evidente da molto tempo.

La moglie del Principe William ha spesso dedicato il suo tempo e le sue energie per sostenere progetti dedicati proprio ai bambini e al loro benessere mentale.

Nel 2019, durante la conferenza “Mental Health in Education” della Royal Foundation, Kate Middleton ha spiegato che sono proprio i primi anni di vita quelli cruciali per il benessere mentale a lungo termine:

Negli ultimi otto anni di lavoro con enti di beneficenza ho incontrato alcuni dei nostri maggiori esperti in salute mentale, dipendenza, disgregazione familiare, senzatetto e formazione scolastica. Mi hanno insegnato più e più volte che la causa principale di tanti dei problemi sociali di oggi può essere fatta risalire ai primissimi anni della vita di una persona e spesso attraverso le generazioni.

Per salvaguardare la salute mentale dei bambini e assicurare loro un presente e un futuro più sereni, la Duchessa si impegna spesso nella realizzazione di progetti dedicati ai più piccoli e ai neo-genitori, diventando una sorta di punto di riferimento per tante famiglie.

via | Cheatsheet.com

Foto da Instagram