LEGO, il nuovo Nasa Space Shuttle Discovery formato da 2300 mattoncini

LEGO lancia il nuovo Nasa Space Shuttle Discovery formato da 2300 mattoncini: scopri tutti i dettagli sul nuovo set da collezione

Siete in cerca di tutte le ultime novità Lego 2021? Cari e care amanti dei mattoncini, l’azienda danese ha pensato proprio a voi, e per questa ragione lancerà presto il nuovo set LEGO NASA Space Shuttle Discovery! Il nuovo progetto consiste in una riproduzione perfetta della missione STS-31 effettuata nell’aprile del 1990. In quell’occasione, l’orbiter Discovery e cinque membri dell’equipaggio collocarono il telescopio spaziale Hubble negli strati esterni dell’atmosfera terrestre, regalandoci delle immagini straordinarie dallo spazio.

Ebbene, per celebrare quell’incredibile momento, Lego propone per noi adulti un set mozzafiato, straordinariamente curato fin nei più piccoli dettagli, un lavoro fatto di precisione, maestria e cura per tutti i particolari, anche quelli apparentemente più insignificanti.

Il set LEGO NASA Space Shuttle Discovery sarà composto da 2.354 pezzi. Mattoncino dopo mattoncino, vedrete nascere di fronte ai vostri occhi dettagli straordinari, come la stiva e la cabina di pilotaggio apribili, il carrello d’atterraggio, pannelli di controllo per il volo, o il telescopio Hubble (dotato di pannelli solari mobili e portellone apribile), il braccio spaziale e anche i 5 sedili per l’equipaggio.

LEGO, esplora lo spazio con il nuovo Nasa Space Shuttle Discovery

Insomma, mentre torniamo un po’ bambini con il nuovo modellino Lego, potremo celebrare la scienza, la scoperta e le meraviglie dell’Universo.

Il nuovo modello di LEGO NASA Space Shuttle Discovery misura 21 cm in altezza, 54 cm in lunghezza e 34 cm in larghezza. Costruirlo sarà un vero e proprio toccasana per il nostro umore. Potrete dedicarvi a questo progetto durante il vostro tempo libero, per rilassarvi con un hobby che vi piaccia davvero. Inoltre, la dimensione del modellino sarà perfetta per l’esposizione! Una volta ultimata la costruzione, avrete infatti a disposizione anche una serie di supporti e targhette informative, per mostrare a tutti il vostro piccolo e straordinario capolavoro.

L’uscita dello Space Shuttle Discovery è prevista per l’1 Aprile 2021. Anche voi non vedete l’ora di averlo?

Foto di Simon Blüthenkranz da Pixabay

I Video di Bebèblog